Ferrari 488 GTB: fantastico Tuning di Liberty Walk

fERRARI 488 Liberty Walk

Sappiamo tutti che il Giappone è la patria di un tuning più o meno estremo, un po’ come negli USA anche se con uno stile completamente diverso: nel paese del Sol Levante le auto sono più colorate e dalle forme meno muscolose ma più “cartoonizzate”, in stile Gundam. Questo è il caso anche di una Ferrari 488 GTB, che ha visto una serie di cure da parte di Liberty Walk.

Liberty Walk Tuning Ferrari

Il preparatore giapponese Liberty Walk è famoso per le sue elaborazioni di supercar, settore non del tutto facile poichè si rischia facilmente di creare pasticci più che miglioramenti veri e propri. D’altronte il tuning su di una Ferrari, universalmente concepita come opera d’arte, viene visto un po’ come lo snaturare quella che è la base concettuale dell’auto in sè, ma il preparatore ancora una volta ha colpito.

I dati forniti direttamente dal preparatore parlano di un kit estetico completamente rivisto, con passaruota maggiorati per cercare di ospitare pneumatici ancora più grandi, a marchio Pirelli. Fanno seguito anche una serie di upgrade come le minigonne e lo splitter anteriore dall’aerodinamica differente rispetto al modello di serie, ma anche l’estrattore posteriore e lo spoiler hanno visto un cambio di design. Non poteva mancare uno scarico maggiorato, che però fa coppia ad un motore del quale non sono stati diffusi dati ufficiali, quindi bisognerà scoprire se è stato elaborato a sua volta oppure i 670 cavalli di serie sono risultati sufficienti a Liberty Walk.

Impostazioni privacy