Ferrari abbandonata da 6 anni, è irriconoscibile: dopo il ritrovamento accade una cosa assurda

Una bellissima Ferrari si trovava in condizione disperate dopo 6 anni, ma per fortuna ci ha pensato qualcuno a cambiare il suo aspetto.

Nel corso degli anni sono state moltissime le Ferrari che si sono messe in mostra per la propria bellezza. Una di quelle che ha dimostrato indubbiamente le proprie migliori caratteristiche è la 328 GTS, un modello che dopo tanti anni viene ancora ricordato ai giorni nostri.

Produssero questo modello eccezionale per la prima volta a Maranello nel 1985. Da quel momento in poi lo realizzarono per ben 4 anni, tanto è vero che lo vendettero fino al 1989 per 7400 esemplari.

Le sue dimensioni erano le classiche di una berlinetta, con una lunghezza di 428 cm, una larghezza di 173 cm ed infine un’altezza di 112 cm. La versione Ferrari GTS presentava nel motore chiaramente il proprio principale punto di forza, con il nome 328 che faceva riferimento alla cilindrata del suo propulsore.

Per renderla una vettura estremamente prestazionale montarono un motore V8 da 3200 di cilindrata con la potenza di 270 cavalli. In questo modo la sua velocità di punta arrivava fino a 263 km/h e l’accelerazione dava modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi.

Indubbiamente non è stata la vettura maggiormente performante del mondo Ferrari, ma questo non le ha di certo impedito di entrare nella leggenda. Sono stati molti coloro che hanno deciso di comprarla, ma purtroppo qualcuno non sembra essere stato in grado di trattarla come avrebbe meritato. Questo lo si può facilmente constatare da questo video.

Ferrari 328 GTS: pulizia da cima a fondo

Il video è stato caricato dal canale YouTube “AMMO NYC”, con questi ragazzi statunitensi che hanno ridato vita a un vecchio modello della 328 GTS. Secondo quanto scritto nel video era da ben sei anni che questo automobile non veniva neanche lontanamente toccata per poter essere pulita.

Pulizia Ferrari 328 GTS, risultato finale
Pulizia Ferrari 328 GTS, cambiamento incredibile (Fonte: YouTube)

Il risultato lo si può facilmente notare all’inizio del video. Questa Ferrari si ritrovava tutti gli effetti a essere piena di ruggine e soprattutto completamente impolverata. Ci è voluto davvero tanto impegno per poter rimettere in sesto questa automobile che doveva tornare a splendere.

Subito al di sotto del filmato, nella descrizione possiamo scoprire tutti i vari prodotti utilizzati, con la suddivisione che avviene tra esterno ed interno. I ragazzi in questione hanno dovuto mettersi d’impegno e acquistare addirittura oltre 30 prodotti di pulizia per poter rimettere in sesto la vettura.

Il video dura complessivamente ben 15 minuti e 24 secondi, il che vuol dire che con tutta probabilità ci hanno messo una giornata intera per poter tornare a far splendere la Ferrari 328 GTS. Alla fine però il duro lavoro paga sempre e dopo tanta fatica e sudore si è arrivati a un modello che è tornato a splendere come 40 anni fa. Ora è pronta per essere rimessa sul mercato e chissà che ora qualcuno, vedendola così, non abbia intenzione di acquistarla.

Impostazioni privacy