Un genio ha deciso di montare su una moto un motore Ferrari. Il risultato finale è da applausi e non passerà inosservato.
Gli americani si fanno conoscere per le cose in grande: grattacieli, ville, auto di alta cilindrata e anche moto potenti. La Ferrari e la Ducati, due marchi simbolo del Made in Italy, paradossalmente sono più apprezzati in America che in Italia. Ma c’è chi non si accontenta di avere in garage una Ferrari e una Ducati, soprattutto a NY.

La Grande Mela, tra i suoi grattaceli, nasconde idee ed elaborazioni fuori da ogni logica. Oggi vi invitiamo a salire a bordo del primo aereo per gli Stati Uniti ed atterrare nell’officina di Maxwell Hazan che, nel suo spazio newyorkese, ha prodotto la mostruosa, nel senso buono del termine, HF355. Per simpatia e affetto noi lo chiameremo Mad Max, con un richiamo anche alla fantascienza. Max aveva un sogno, montare, contenendo il peso, il motore di una Ferrari su una due ruote stradale. Mission possibile per una mente come la sua.
Il bolide a due ruote dal cuore Ferrari
Dalla sua officina sono emerge le prime immagini del modello fuori serie HF355. Come facilmente intuibile il nome rimanda ad una vettura mitica, che ha fatto la storia di Maranello, la Ferrari F355. In grado di esprimere fino a 375 cavalli emette un rombo che ricorda in tutto e per tutto quello delle vecchie monoposto di F1. Un V8 3,5 litri concepito a Maranello potente e grintoso. La moto si presenta scarenata, con il cuore aperto alla vista dei ferraristi, imperfetta e con i tubi a vista, le arterie.
Visualizza questo post su Instagram
Una macchina cibernetica, pronta a gridare il suo rombo di notte per le strade di NY, in stile batmoto. Maxwell ci ha abituato a progetti folli, e il suo ultimo esperimento ibrido è uno dei tanti. Vi consigliamo una visita presso la sua officina per scoprire a cosa stia lavorando in questo periodo dell’anno, perchè indiscrezioni fanno immaginare a qualcosa degna della sua fama. Perchè se è vero che il danaro non dorme mai, è anche vero che le idee non vanno mai in vacanza.