Ferrari cuore d’oro, il gesto che ha emozionato tutti: arriva un grosso aiuto per l’Emilia-Romagna

La Ferrari è in prima linea per fronteggiare ciò che sta accadendo in Emilia-Romagna. Ecco la decisione che è stata presa.

La Ferrari è una delle case costruttrici che fa parte della terra dei motori, assieme ad altri marchi come la Maserati, la Lamborghini, la Dallara, la Pagani, passando anche per la Ducati con le due ruote. L’Emilia-Romagna è la patria delle corse, ed a rafforzare il tutto c’è anche il tracciato di Imola, dove in questo fine settimana era in programma il Gran Premio dell’Emilia Romagna, orgoglio  del Made in Italy.

La gara è stata cancellata ufficialmente nella mattinata di mercoledì, e non sarebbe potuto essere altrimenti vista quella che è la situazione idrogeologica del luogo. Le violenti piogge che sono cadute negli ultimi giorni hanno causato delle esondazioni che hanno messo in ginocchio le zone limitrofe, come la città di Faenza, la patria dell’AlphaTauri.

Le uniche, belle immagini che ci sono pervenute da questa cittadina ce le ha regalate nelle ultime ore Yuki Tsunoda, che si è messo in azione per aiutare il personale dell’hotel in cui alloggiava a spalare il fango, dimostrando il suo vero valore come uomo, un gesto che non tutti avrebbero fatto. In contemporanea, va segnalata anche l’orrenda ironia di un meccanico della Red Bull, che con alcune storie Instagram ha preso in giro la decisione di annullare il Gran Premio.

Purtroppo, al peggio non c’è mai fine, ed anche in situazioni drammatiche come queste si è arrivati a sottovalutare la situazione. Tutti gli altri, invece, si sono ovviamente detti favorevoli alla cancellazione dell’evento, ed anche la Ferrari non è stata da meno. In queste ultime ore, dal Cavallino, è emersa una notizia che sicuramente farà molto felici tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia, anche se, in questo momento, parlare di felicità è davvero errato.

Ferrari, ecco la donazione per l’Emilia-Romagna

La Ferrari è sempre stata in prima linea nei casi in cui c’è stato bisogno di aiuti umanitari, come capitò con il terremoto del Centro Italia del 2016 ed in altri casi. La casa modenese ha annunciato che donerà la somma di un milione di euro alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione, nella speranza di poter aiutare la ricostruzione ed anche coloro che hanno perso tutto.

Benedetto Vigna, CEO della casa italiana, ha detto che la Ferrari è sempre accanto alla propria comunità, soprattutto nei momenti in cui essa è in grande difficoltà. Nella nota, si legge che quella del Cavallino è stata un’azione molto rapida e che ha voluto subito far capire la grande disponibilità nell’aiutare tutti coloro che in questo momento hanno perso tutto. La speranza è che presto l’ondata di maltempo possa passare, e che tutti coloro che sono stati colpiti possano iniziare a sistemare.

Ferrari in aiuto dell'Emilia-Romagna donazion
Benedetto Vigna, CEO Ferrari (AnsaFoto) – Allaguida.it

In queste ultime ore, ha fatto il giro del mondo l’immagine di quei due tifosi in fuga dalla propria abitazione su una sorta di barchetta, e che, durante il tragitto, hanno mostrato la bandiera del Cavallino, a dimostrare il loro attaccamento a questa sorta di religione che è la Rossa. Una delle poche cose da salvare di questi giorni.

Impostazioni privacy