Ferrari, é finalmente ufficiale il rinnovo del pilota: tifosi in festa

Ferrari può essere davvero felice dell’ultima news. Arriva il rinnovo per uno dei suoi piloti di maggiore talento.

La Ferrari è una delle società automobilistiche più importanti al mondo, se non addirittura la più celebre e rinomata. I successi del cavallino rampante in ambito commerciale e sportivo sono conosciuti in ogni angolo del globo, tanto da aver donato alla società italiana un blasone nel corso degli anni praticamente quasi impossibile da scavalcare. 

nicklas nielsen rinnovo 2024 ferrari
Ferrari (allaguida.it – Ansa)

Il sogno di Enzo Ferrari, ormai scomparso da tanti anni, possiamo dire che si sia materializzato in maniera meravigliosa, rendendo la sua creatura, nel ventunesimo secolo, più bella e imponente che mai.  

Certo, in Formula 1 i successi mancano da un po’ di tempo, ma ad ogni modo il passato e il presente della rossa non sono affatto amari. E anche in futuro le cose non sembrano andare tanto male, come dimostra l’ultimo annuncio del team di Maranello. 

Ferrari, ecco l’annuncio: adesso i fan potranno essere contenti 

La F1 è sicuramente l’impegno principale della Ferrari in ambito sportivo, ma non si tratta certamente dell’unico. Lo dimostra il WEC, disciplina in cui la rossa mancava da tanti anni e in cui nel 2023 è tornata ad ottenere risultati estremamente convincenti. Il più importante, chiaramente, rimane la 24 Ore di Le Mans, traguardo storico che mancava a Maranello da interi decenni.  

Il progetto Endurance del marchio modenese continua nel miglior modo possibile, con un annuncio veramente positivo. Ci riferiamo al rinnovo di contratto di Nicklas Nielsen per il 2024. Il pilota danese continuerà ad offrire le sue prestazioni in rosso all’interno di varie categorie Endurance, mondiale WEC ovviamente compreso. Ricordiamo che nel corso di questa stagione si è aggiudicato il 3° posto nel campionato piloti insieme ad Antonio Fuoco e Miguel Molina.  

nicklas nielsen rinnovo 2024 ferrari
Nicklas Nielsen rinnova fino al 2024 (allaguida.it – Ferrari)

4 i podi in cui ci ha messo lo zampino fra le tappe di Sebring, Portimao, Le Mans e Monza, e due le pole position. Ha preso parte anche ad alcune prove dell’ELMS con la 488 GT3 Evo 2020 e conquistato una vittoria a Barcellona nel GT World Challenge – Endurance Cup. 

Le sue parole, a seguito della permanenza in Ferrari, non potevano che essere positive: “Sono contento di aver rinnovato il contratto. Insieme abbiamo trascorso ottime stagioni, in particolare nel 2023, adesso non vedo l’ora di continuare questo viaggio proseguendo lo sviluppo della 499P in vista del prossimo anno”. Non resta che attendere la prossima stagione, dunque, che promette di regalare enormi soddisfazioni tanto a Nielsen quanto alla rossa. E, ovviamente, ai suoi tanti tifosi. 

Impostazioni privacy