Ferrari e l’enigmatico post Instagram: sta per lanciarsi a fare gli yacht?

La Ferrari è simbolo di sportività e di eleganza, ma avrebbe davvero dell’incredibile vedere il Cavallino produrre uno yacht.

Quando si pensa al lusso e alla bellezza, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la mente voli immediatamente al magico mondo della Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti ha saputo costruirsi una nomea e un blasone unico nel proprio genere, grazie a una serie di modelli di altissimo livello, non solo veloci, ma anche tremendamente eleganti.

Ferrari yacht novità acqua post Instagram
La Ferrari prepara lo yacht? (Canva – puntogar.it)

Per questo motivo le persone più ricche del mondo non si sono mai fatte scappare la grande occasione di mettere le mani proprio su una di queste auto. Sono diversi i modelli che hanno ottenuto grandi riconoscimenti nel mondo, ma una delle cause che ha portato ai successi della Rossa nel settore delle vendite è indubbiamente il fatto di aver vinto moltissimo in F1.

Sono tantissimi i piloti che hanno reso epica la storia della Ferrari, essendo infatti l’unica scuderia della storia ad aver preso parte a ogni singola edizione del Mondiale dal 1950 a oggi. Questo ha fatto sì che diventasse anche il Team più vincente di sempre, capace di portare al titolo per ben cinque volte consecutivamente una leggenda iconica come Michael Schumacher.

Per questo motivo molti sognano di vedere il marchio del Cavallino non solo sulle automobili, ma anche in altri aspetti della vita. I grandi ricchi non vedrebbero davvero l’ora di poter mettere le mani su un gioiello “marittimo” di Maranello, con gli yacht che sarebbero il tocco di classe definitivo della Ferrari e ora questo sogno non sembra più tanto impossibile.

Ferrari e il sogno yacht: ecco l’indizio social

A quanto pare la Ferrari sta pensando di rinnovare sensibilmente la propria gamma, avendo capito che in questi anni è meglio cercare di produrre non solo in un unico settore. Non verranno di certo eliminate le automobili, ci mancherebbe altro, ma sul profilo ufficiale della Ferrari nessuno ha potuto non notare una serie di immagini e di post a mosaico.

Ferrari yacht novità acqua post Instagram
Post acqua Ferrari (Ferrari Pagina Ufficiale Instagram – puntogar.it)

In totale infatti sono 14 fotografie e un video finale nel quale vanno a formare il mare e le sue onde, con tutti i posti che avevano una scritta molto enigmatica. “Unendo la nostra passione e la nostra voglia di innovazione, ridefiniamo audacemente i limiti del possibile”. Queste è la frase che appare in ogni foto che va a formare il mosaico.

Sembra a tutti gli effetti un indizio su quello che si sta per progettare a Maranello e con la Ferrari pronta a lanciarsi nella produzione di barche che porterà indubbiamente a uno degli yacht più straordinari di sempre. Già in passato il Cavallino aveva potuto aiutare la mobilità nautica, infatti negli anni ’50 un motore V12 da 4500 di cilindrata classico della F1, fu utilizzato da Achille Castoldi per essere immesso sulla propria barca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Quest’ultima è divenuto un mito, tanto è vero che ebbe di stabilire quello che al tempo era il record assoluto di velocità in acqua: ben 242,19 km/h, ottenuto sul lago d’Iseo. Dunque la Ferrari sembra essere pronta questa volta al grande salto di qualità, lanciando così sul mercato uno yacht tutto proprio, con le innovazioni che sono il pane del Cavallino.

Impostazioni privacy