Ferrari, ecco l'auto che cambia colore con la luce

Si chiama Volterra Green ed è il colore ferrari che cambia a seconda del punto di osservazione e delle condizioni di luce nell'arco della giornata.

Ferrari con la nuova tinta che cambia colore

Ferrari con la nuova tinta che cambia colore - Foto credits Facebook Ferrari

Dopo BMW tocca a Ferrari. Se la casa tedesca aveva infatti presentato al CES di Las Vegas una vettura capace di modificare il colore della propria carrozzeria semplicemente premendo un pulsante, la scuderia di Maranello ha optato per una tonalità, chiamata Volterra Green, che cambia dall’arancione al verde scuro a seconda del punto di osservazione e delle condizioni di luce nell’arco della giornata.

La nuova tinta disponibile per soli 5 modelli

La speciale livrea, nata per per celebrare il 10° anniversario della cosiddetta Ferrari Cavalcade – evento annuale del marchio – è stata realizzata dalla divisione Tailor Made e sarà disponibile per alcuni modelli della casa italiana andando ad affiancarsi al Rosso Taormina e Blu Capri o ai più “tradizionali” Rosso Corsa o Giallo Modena. Il Volterra Green è apparso sulle immagini fornite dalla casa su una Ferrari 812 Competizione ma, almeno inizialmente, la nuova colorazione sarà disponibile esclusivamente per cinque modelli del Cavallino come SF90 Stradale e Spider, 296 GTB, 812 Competizione e Competizione Aperta.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti