Ferrari Enzo tocca i 383 km/h

La Ferrari Enzo è stata allestita per raggiungere il record di velocità di categoria

da , il

    Ferrari Enzo tocca i 383 km/h

    La Ferrari Enzo stabilisce il record di velocità della sua classe. La supercar di Maranello ha raggiunto la sua velocità massima toccando le 238 mph, che corrispondono a circa 383 km/h. Il record di velocità è stato stabilito a Bonneville, questo fine settimana. La Ferrari Enzo è stata guidata da Richard Losee che ha portato la supercar italiana a percorrere una distanza mai effettuata prima, stabilendo il massimo culmine di velocità che sia mai stato raggiunto dalla Ferrari Enzo. Guarda anche:L’auto sportiva del Cavallino Rampante monta, come sappiamo, un motore biturbo, con architettura a V di 8 cilindri. La prova non è stata priva di difficoltà, almeno all’inizio. Ma dopo avere superato i primi momenti di messa a punto, la macchina italiana di Maranello ha raggiunto il top di velocità massima.

    La vettura ha conseguito una media velocistica del tutto impressionante: 237 mph, corrispondenti a 381 km/h. La supercar ha utilizzato un combustibile modificato utilizzato per la categoria Sport, impostando un serbatoio con una capienza di 360 pollici cubici, equivalente a 5898 cc.

    Ferrari enzo 238 mph record motore

    Date tutte le modifiche, il guadagno di velocità ottenuto da Richard Losee, tuttavia, è stato solo di 12 mph, corrispondenti circa a 20 km/h. La Ferrari Enzo aveva un kit particolare, consistente in un aerodinamica modificata e più performante; pneumatici a basso attrito; il doppio turbocompressore rimappato.