Ferrari F60 America: solo 10 esemplari, prezzo da capogiro

[galleria id=”15611″]

Scopriamo la nuova Ferrari F60 America. Il Cavallino Rampante in questo 2014 festeggia un anniversario importante, cioè i sessant’anni di permanenza nel mercato statunitense, che nel corso di queste sei decadi ha fruttato tante soddisfazioni. Infatti uno dei maggiori Paesi che soffre di Ferrari mania è proprio il Paese a Stelle e Strisce, e a Maranello per celebrare questo speciale momento hanno deciso di fare ciò che gli riesce meglio, ovvero sfornare un fantastica supercar.

La nuova nata si chiamerà Ferrari F60 America, e riprende la numerazione delle supercar del Cavallino abbandonata dopo la F50 del 1995. Questa serie speciale sarà a tiratura limitatissima, infatti vedranno la luce non più di dieci esemplari, e quindi in pochissimi avranno la fortuna di poterla parcheggiare nel proprio vialetto. La F60 America è la tanto attesa vettura di cui aveva accennato Luca Cordero di Montezemolo durante l’ultimo Salone di Parigi, quando parlava di una limited edition da 2,5 milioni di euro di prezzo di listino. Questo modello speciale abbinerà ciò che i clienti americani amano di più delle rosse di Maranello, in primo luogo il motore V12, e in secondo la guida ein plein air, cioè cabriolet. Quindi la musica del motore che abbiamo visto anche sulla F12 Berlinetta, questi 10 fortunati possessori se lo potranno godere all’aria aperta. Stavolta il tetto non sarà in metallo, ma in tessuto come nelle cabriolet tradizionali, mentre il motore già citato avrà una potenza di 740 cavalli.

Ferrari F60 America 2

Sulla carrozzeria saranno applicate delle strisce da corse, e i colori scelti non sono casuali, infatti sono stati scelti quelli ufficiali del Racing Team Nordamericano. Per gli interni è stato usato un cuoio rosso Ferrari, mentre i materiali principali per la scocca sono in fibra di carbonio. Se sperate di essere voi uno dei dieci fortunati possessori di questa spettacolare Ferrari, purtroppo siamo costretti a darvi una brutta notizia, in quanto tutti e dieci gli esemplari sono stati prenotati da alcuni collezionisti amanti del marchio italiano.

Impostazioni privacy