Ferrari F80 Concept, render della hypercar del Cavallino [FOTO]

[galleria id=”15207″]

Forme che definirle aggressive è dir poco per la Ferrari F80 Concept. Linee spigolose, affilate, sorprendentemente cattive vanno a delineare l’idea di hypercar del Cavallino pensata da Adriano Raeli. Si tratta solo di un render, purtroppo, ma la F80 è una vettura davvero ben realizzata, che cattura gli sguardi degli appassionati e non. Quel frontale quasi “sospeso”, per metà vuoto in un certo senso, è decisamente ipnotico per la sua perfezione delle forme e la sua aggressività innata. Si tratta di una sorta di monoposto di Formula 1 a ruote coperte, le cui forme strizzano anche l’occhio alla LaFerrari. Adriano Raeli, infatti, con la Ferrari F80 Concept ha voluto non solo dar libero sfogo alla sua fantasia, ma ha voluto pensare a quella che potrebbe essere la sostituta proprio de la LaFerrari.

I gruppi ottici anteriori sono piccolissimi, quasi come due occhi di una bestia feroce, inseriti all’interno di due lame argentate. Nella vista laterale spiccano immediatamente i grossi cerchi in lega neri a cinque razze doppia, accolti nei grossi passaruota bombati. La parte dell’abitacolo è quasi scavata, soluzione non solo stilistica, ma anche pensata per migliorare i flussi aerodinamici. Quanto al posteriore non si può che notare come richiami la LaFerrari, con fari tondi ed un ampio diffusore d’aria.

La Ferrari F80 Concept, secondo il volere del suo ideatore, ci sarebbe un motore V8 biturbo capace di 900 cavalli di potenza massima, a cui si andrebbero a sommare altri 300 CV grazie all’impiego del KERS. Questo consentirebbe di avere prestazioni da capogiro, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi ed una velocità massima di circa 500 chilometri orari. Il tutto anche grazie al peso, ridottissimo, di appena 800 kg. E voi che ne dite?

Impostazioni privacy