Ferrari fa sognare i fan dopo l’annuncio di Hamilton: adesso sì che si fa sul serio

Dopo l’annuncio di Lewis Hamilton, che dal 2025 guiderà per la Ferrari, la rossa fa sognare ancora i fan: ecco come.

Il 2024 è appena iniziato, ma non c’è alcun dubbio sul fatto che il cavallino rampante abbia già acceso i motori ben prima del previsto. L’annuncio dell’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025, infatti, ha di certo sortito un impressionante effetto sui media, sugli addetti ai lavori in generale e ovviamente anche sui fan.

ferrari motore video nuova monoposto
Ferrari (allaguida.it – Ansa)

Una notizia bomba che è rimbalzata dappertutto e che, di certo, sarà uno dei temi più caldi che accompagnerà tutto il 2024. Non è però l’unica mossa che la Ferrari ha deciso di muovere negli ultimi tempi.

A testimonianza di ciò, un video che ha davvero esaltato tantissimi tifosi e appassionati della rossa. Non ci resta altro da fare che scoprire di cosa effettivamente si tratti. A meno di una settimana dalla presentazione della nuova monoposto di F1, ecco l’ennesima novità del team italiano.

Ferrari fa sognare i fan: il video è incredibile

Ormai siamo davvero ad un passo dal debutto della nuova stagione del mondiale di Formula 1. Max Verstappen e la Red Bull, malgrado le tensioni interne del team anglo-austriaco, sono i grandi favoriti per la stagione che deve ancora venire. Anche la Ferrari, in tal senso, vuole essere grande protagonista del futuro prossimo. Il primo passo per far parlare di sé in ottica 2024 è quello relativo alla presentazione ufficiale della nuova auto; questa è attesa per il prossimo 13 febbraio.

ferrari motore video nuova monoposto
Charles Leclerc pronto a un 2024 molto importante: nel 2025 al suo fianco ci sarà Lewis Hamilton (allaguida.it – Ansa)

Nel frattempo, per mordere la coda all’attesa, il cavallino rampante ha deciso di accendere e far ascoltare per la prima volta in assoluto il motore della SF-24. In un video caricato dall’iconica scuderia, possiamo ascoltare il sound della nuova monoposto di F1. Non molto altro, anche perché per aspettarsi qualcosa in più ci sarà da attendere qualche giorno. La speranza dei tifosi è che il gap dalla Red Bull venga notevolmente ridotto già in questa stagione.

Certo, raggiungere o addirittura superare i campioni del mondo in carica non sarà una missione facile. Tuttavia, se la Ferrari è riuscita a realizzare una vettura davvero competitiva, ci aspettiamo un 2025 infuocato, con Lewis Hamilton alla sua prima stagione da ferrarista. Ecco perché il 2024 diventa fondamentale sotto tutti i punti di vista. Se la conquista del titolo mondiale ad oggi è un’utopia, avanzare con lo sviluppo nel miglior modo possibile può essere il primo passo verso un ritorno al vertice nel 2025…e magari, chissà, anche verso la conquista dei titoli mondiali che mancano da ormai oltre 15 anni.

Impostazioni privacy