Ferrari FF Novitec Rosso, nuova creazione su base Ferrari da 700 cavalli [FOTO]

[galleria id=”10243″]

Quella che potete vedere nelle immagini della galleria è la nuova Novitec Rosso Ferrari FF, ossia l’ultima creazione del preparatore tedesco sulla base di una vettura di Maranello. La Ferrari FF è stata dotata di uno speciale kit estetico studiato appositamente per esaltare la sportività del modello, che sarà comunque acquistabile da tutti quei ricconi che vogliono rendere unica la propria rossa. Cominciamo con il descrivere cosa ha previsto Novitec Rosso per l’estetica della FF. In primo luogo si notano i numerosi particolari in fibra di cabonio, a partire dal tetto fino ad arrivare alle minigonne laterali, passando per le calotte degli specchietti retrovisori, le griglie del paraurti anteriore, nonchè spoiler ed estrattore posteriori. Per meglio intonarsi con i particolari neri/grigio scuro in carbonio, i gruppi ottici posteriori sono stati leggermente rivisti nella geometria interna e nel colore: ora, infatti, sono neri con il faretto centrale bianco.

La fiancata si fa notare indubbiamente per l’adozione di nuovi cerchi in lega dal design inedito a cinque razze doppie, molto sottili. Verniciati in colore nero vantano un diametro di ben 21 pollici all’anteriore e di 22 pollici al posteriore: al di sotto lasciano intravedere i freni maggiorati e le grosse pinze verniciate di giallo. L’ultima modifica riguarda il paraurti anteriore, dotato di due profili inferiori in fibra di carbonio. Completano il tutto i vetri posteriori oscurati e (su questo esemplare) la verniciatura in questo bel colore giallo acceso.

Come dicevamo all’inizio, però, il trattamento della Novitec Rosso sulla Ferrari FF non ha riguardato esclusivamente l’aspetto estetico: infatti il motore Ferrari V12 da 6.3 litri è stato potenziato per erogare più potenza tramite una centralina rimappata. Il propulsore eroga adesso 702 CV, ben 42 in più rispetto ai canonici 660: questo valore è merito anche del nuovo impianto di scarico. Purtroppo non sappiamo ancora nulla sulle prestazioni: la normale Ferrari FF accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di toccare una velocità massima di 335 km/h e siamo sicuri che quella con il kit Novitec Rosso sia ancora più veloce.

Niente di definitivo per quanto riguarda, ingine, il prezzo. Quello che è certo è che il prezzo ‘base’ sarà solamente una sorta di partenza per il prezzo finale, considerando anche le numerose personalizzazioni per l’abitacolo. La Novitec Rosso, infatti, lascia ampio spazio ai gusti del cliente, che potrà personalizzare gli interni secondo i propri capricci più strani: rivestimenti in pelle o in Alcantara di ogni colore, si fondono con finiture specifiche.

Impostazioni privacy