Ferrari al Goodwood Festival of Speed 2016: il Cavallino che piace!

Festival Of Speed Goodwood Ferrari

Anche quest’anno Ferrari ha portato via gran parte della scena agli altri Costruttori che hanno preso parte alla manifestazione britannica che attira numerosi appassionati praticamente da tutto il mondo. Il Festival of Speed di Goodwood anche nell’edizione 2016 (svoltasi da venerdì 24 a domenica 26 giugno nella tenuta privata di Lord March a South Downs in Inghilterra) ha riscosso notevole successo ed il pubblico ha apprezzato molto le vetture portate dal Cavallino Rampante.

In Ferrari hanno deciso di prendere parte alla manifestazione con diverse vetture GT e numerosi esemplari legati alle attività di Corse Clienti nel Supercar Paddock Michelin. Ovviamente anche i piloti erano di tutto rispetto: tra questi il collaudatore della Scuderia Ferrari, Marc Gené; l’ex pilota di Formula 1, René Arnoux, e gli alfieri della Ferrari nel World Endurance Championsip Sam Bird, James Calado e Davide Rigon, reduci dalla 24 Ore di Le Mans

L’evento di Goodwood è stato scelto come palcoscenico per la presentazione nel Regno Unito di modelli quali la California T Handling Speciale, la 488 Spider e la stupenda F12TDF.
E’ stata apprezzata in particolar modo anche la 458 MM Speciale, vettura “one-off” realizzata appositamente per un cliente britannico desideroso di “cucirsi addosso” una 458 Speciale. Hanno dato lustro alla Casa di Maranello anche le varie 488 GT3, FXX EVO, 599XX EVO ed FXX.

Al Festival of Speed 2016 era stata inoltre allestita un apposita area hospitality riservata a circa 500 fortunati (tra ospiti e clienti importanti per il Cavallino) che tra le altre cose hanno goduto della private preview della GTC4Lusso, l’ultima nata in Casa Ferrari con un V12 montato all’anteriore che scarica la potenza sulle quattro ruote ed offre spazio per quattro persone.

Impostazioni privacy