La Ferrari è il sogno proibito degli appassionati, ma ora c’è un modello che lo si può avere a prezzo di saldo.
Nel corso della storia dei motori vi è stata la possibilità di ammirare il lancio sul mercato di alcuni marchi che hanno dimostrato di saper fare la storia. Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che uno di questi sia la Ferrari, con il Cavallino Rampante che ha stravolto il settore delle auto di lusso.
Si sa bene come possedere una vettura di Maranello non sia di certo facile, con i prezzi che sono sempre più elevati. Del resto si sta parlando di quel marchio che è il punto di riferimento tra chi ama la velocità, anche perché parliamo dell’auto che ha conquistato negli anni il maggior numero di titoli mondiali in F1.
Numeri che purtroppo ormai non sono più rinnovati da tanti anni, ma che allo stesso tempo non hanno intaccato il proprio fascino. Lo si vede perfettamente anche nel momento in cui ci sono delle vendite di Ferrari usate, con queste che rimangono sempre molto apprezzate e alcune con prezzi vantaggiosi.
Tra il 1982 e il 1985, la Ferrari ebbe modo di lanciare sul mercato un eccezionale modello come la 308 GTSi Quattrovalvole. Un modello che si è fatto apprezzare con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 112, ma naturalmente il suo grande punto di forza era il motore.
In questo caso montava un V8 da 2926 di cilindrata, il che dava modo di erogare un massimo di 240 cavalli. Un modello che lo si poteva apprezzare in versione cabriolet e che toccava un picco massimo di 255, ma a distanza di tanti anni è interessante notare come ci siano delle soluzioni a basso costo sul mercato dell’usato.
Ecco dunque come nel Regno Unito abbiano messo sul mercato una di queste vetture del 1984, con un chilometraggio davvero molto contenuto, dato che si ferma a 94.300 chilometri. Il fatto però che ormai abbia ben 41 anni la porta ad abbattere il proprio prezzo di vendita, il quale si stanzia sui 60 mila euro. Un grandissimo affare per chiunque avrà modo di acquistare una delle Ferrari iconiche e che ha fatto la storia negli anni ’80.