Ferrari LaFerrari: video dal Nurburgring a caccia del record [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12227″]

Ha fatto capolino tra gli alberi dell’inferno verde l’ultima hypercar della Ferrari: LaFerrari. Il duello è con le altre due protagoniste dell’anno, ovvero, McLaren P1 e Porsche 918 Spyder, chiamate a misurarsi con il cronometro sui 22 km del Nurburgring.
Manca ancora il riferimento definitivo, ma c’è da giurare che non dovremo attendere molto prima di conoscere il tempo. Ancora con alcune camuffature sulla carrozzeria, LaFerrari è comunque inconfondibile e impressiona per il sound del V12.

Non resta che gustarsi i passaggi davanti alla telecamera e lanciarsi in pronostici: che tempo riuscirà a fare?

La prova di Alonso
Dopo aver parlato ampiamente delle sue caratteristiche tecniche, dopo averla paragonata alle sue dirette rivali McLaren P1 e Lamborghini Veneno, dopo averne visto molte foto allo scorso Salone di Ginevra 2013, è giunta l’ora di vedere la nuova LaFerrari in video. Ma non stiamo parlando di filmati qualunque: infatti la nuova hypercar di Maranello viene guidata da un pilota d’eccezione. Chi se non Fernando Alonso poteva provare la sportivissima sulla pista di Fiorano? Anche se lo spagnolo dice di voler fare qualche giro andando piano, è facile immaginare come, in realtà, sfrutti a fondo tutta la potenza dell’ultima nata in casa Ferrari.

Sul sedile del passeggero, insieme a Fernando, c’è Andrea Bertolini, pilota GT, che si diverte durante i giri in pista.

[secgalleria id=”12535″]

Ricordiamo brevemente le caratteristiche della vettura: Ferrari LaFerrari monta un motore da dodici cilindri montati a V con una cubatura di 6.2 litri, con bancate a 65°. L’unità termica deriva da quella della F12 Berlinetta, ma con una potenza ulteriormente incrementata: parliamo di ben 800 cavalli a 9.000 giri al minuto e 700 Nm di coppia massima a 6.750 giri. L’unità elettrica, invece, eroga altri 163 cavalli e 270 Nm. Ottocento più 163, uguale 963 cavalli. E le prestazioni dichiarate? Si parla di un valore superiore ai 350 km/h per la velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h sarà inferiore a 3 secondi. Impressionante lo 0-300 km/h, per il quale ci vogliono solo 15 secondi!

Impostazioni privacy