Ferrari, niente aggiornamenti: l’annuncio spaventa i fan

Ferrari, dopo la straordinaria doppietta in Australia, punta dritto verso il prosieguo del mondiale, pur se non sono previsti aggiornamenti.

La Ferrari, dopo due 3° posti consecutivi, ha conquistato una vittoria davvero straordinaria in Australia. Carlos Sainz ha preceduto Charles Leclerc, in una domenica che di sicuro i tifosi della Ferrari non dimenticheranno facilmente.

vasseur nega aggiornamenti ferrari a suzuka
Vasseur (allaguida.it – Ansa)

E’ vero, Max Verstappen è stato costretto al ritiro, ma è altrettanto certo che comunque il cavallino rampante ha mostrato un passo gara veramente notevole la scorsa domenica, il che ha dato il via a una serie di domande e speculazioni sul futuro del mondiale 2024: Max Verstappen e la Red Bull si possono battere? Dirlo adesso è non poco complicato.

Certo è che non sono previsti aggiornamenti da parte della rossa in vista del prossimo week end di gara. E’ arrivato anche un annuncio a riguardo. Qualche fan non sarà felice di ciò, ma ad ogni modo scopriamo di più a riguardo.

Ferrari senza aggiornamenti: il motivo

La Ferrari ha iniziato la stagione 2024 di F1 con un piglio completamente diverso rispetto all’anno scorso: tre podi consecutivi, una doppietta, una vittoria e due giri veloci. Numeri davvero sensazionali per il cavallino rampante, che fa sognare i suoi più grandi tifosi e appassionati in vista delle prossime gare. Sicuramente bisogna ancora stare con i piedi per terra, ma in ogni caso la vittoria australiana ha donato grande entusiasmo all’ambiente interno ed esterno della Ferrari.

vasseur nega aggiornamenti ferrari a suzuka
Vasseur risponde sugli aggiornamenti della Ferrari (allaguida.it – Ansa)

Tanto che, nelle ultime ore, è girata insistentemente la voce riguardante un possibile anticipo degli aggiornamenti previsti quest’anno già nel prossimo GP del Giappone. A Suzuka, dove la Ferrari non vince dal 2004, Leclerc e Sainz proveranno a farsi valere. Ma, come precisato dal team principal Frédéric Vasseur ai microfoni del TG1, dovranno farlo senza alcun pezzo nuovo di lieve o grande entità. Lo ripetiamo, queste dichiarazioni sono arrivate in risposta ai rumors che volevano vedere già qualche variazione dentro o fuori l’SF-24, vettura nata bene e ancora tutta da scoprire.

Ecco le parole di Vasseur: “Non avremo aggiornamenti in Giappone, è troppo presto. Il compito è quello di capire bene la macchina e tirare fuori il massimo. E ancora non l’abbiamo fatto. La SF-24 è più facile da guidare e da capire nei comportamenti. Non dà sorprese, usura meno le gomme e ci permette di attaccare”. Insomma, nessun cambiamento dalle parti di Maranello, per il momento. Scelta impossibile da criticare al momento, comunque, considerando il valore della nuova Ferrari mostrata in pista.

Impostazioni privacy