Ferrari, nuovo logo per i 75 anni del marchio

La casa italiana, che nel 2022 festeggerà i 75 anni di attività, ha svelato il nuovo logo creato appositamente per la ricorrenza

Il logo Ferrari per i 75 anni

Il logo Ferrari per i 75 anni - Foto credits Ferrari media

Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò una piccola fabbrica a Maranello con il sogno di costruire vetture da corsa. La prima auto prodotta fu la 125 S e adesso, a 75 anni di distanza, la Ferrari rappresenta una delle eccellenze d’Italia: un traguardo importante quello che nel 2022 taglierà la casa italiana tanto che Ferrari ha deciso di festeggiare la ricorrenza con un nuovo logo.

Nuovo logo per festeggiare i 75 anni

Insieme al nuovo logo, poi, la Ferrari ha svelato anche un video nel quale protagonisti sono i lavoratori, vera anima del marchio di Maranello. “Per quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, soprattutto, è fatta di persone”, le parole del presidente John Elkann.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti