Ferrari SF90, nuova versione all'orizzonte per la super car ibrida?

L'azienda di Maranello starebbe pensando a una versione top della sua super car ibrida: ecco i dettagli

Ferrari SF90

Ferrari SF90 - Foto credits Ferrari media

Ferrari è una delle case automobilistiche più famose del mondo e ogni suo modello pronto a nascere suscita sempre particolare interesse. Non fanno eccezione le versioni speciali dei modelli già in produzione e tra queste l’azienda di Maranello starebbe lavorando a una versione ad alte prestazioni della SF90 Stradale.

Ancora più potenza per la Ferrari SF90?

Nel prossimo futuro, infatti, potrebbe esserci una versione ancora più sportiva della super car ibrida del Cavallino con un labbro anteriore più sporgente e diverse soluzioni modulate dal mondo delle gare.

Oltre a questo, poi, ci saranno nuove minigonne laterali che contribuiranno a convogliare l’aria intorno alla vettura, e un posteriore più allungato rispetto alla versione della SF90 Stradale di serie. Immancabile, poi, anche una ritoccata al gruppo propulsore elettrificato nascosto sotto alla carrozzeria: secondo alcune indiscrezioni riportate da Carscoops, infatti, le modifiche riguarderebbero principalmente la potenza erogata dall’auto che salirebbe a più dei 1.000 CV attuali.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti