La Casa modenese preferisce lasciare pulite le linee delle sue regine della gamma. In questo caso un tuner ha trasformato una Ferrari SF90 Stradale.
La Ferrari ha prodotto dei capolavori ibridi nel corso degli ultimi anni. Dall’esperienza nella massima categoria del Motorsport, i tecnici hanno ricavato un nuovo approccio che sta facendo la differenza in un mercato delle supercar sempre più variegato. La SF90 Stradale, lanciata nel 2019, è stata la progenitrice di tutte le vetture del Cavallino di ultima generazione, hypercar F80 compresa. La biposto ha garantito un passo in avanti notevole circa le tecnologie, offrendo un piacere di guida estremo.

La potenza della SF90 Stradale è praticamente un bolide da pista, con oltre 1.000 CV come una monoposto di F1. Non ha quell’estetica che forse rimarrà immortale come altri bolidi del passato, ma a Modena hanno decisamente alzato l’asticella, facendo ammattire i competitor. Il numero 90 rappresenta i nove decenni della Scuderia Ferrari in pista. I 90 anni sono stati celebrati nel 2019 con il lancio di una nuova auto di Formula 1 e, successivamente, della versione stradale. “SF” sta per “Scuderia Ferrari”, ma nel circus la vettura non ha regalato molte gioie ai tifosi, finendo anche al centro di uno scandalo. In ogni caso Vettel ha vinto il suo ultimo GP a bordo della SF90 e Leclerc i suoi primi a Spa e Monza.
Le caratteristiche di una Ferrari SF90 Stradale unica
La vettura italiana presenta una tecnologia ibrida plug-in, grazie ad un turbo V8 e alle unità elettriche. La SF90 Stradale garantisce 986 cavalli di puro godimento tramite tre motori elettrici e il motore V8 biturbo F154 FA da 4,0 litri, abbastanza per raggiungere da ferma i 100 km/h in 2,5 secondi. Lo 0 a 200 km/h avviene in appena in 6,7 secondi, mentre la top speed si attesta a 340 km/h.
Con un rapporto peso/potenza di 1.57 kg/CV e 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h la SF90 Stradale rimaneva incollata alla strada. C’è chi non si è accontentato del classico rosso Ferrari e ha deciso una versione total black con cerchi esclusivi. Le immagini della pagina Facebook vip.collector in alto vi faranno drizzare i capelli.





