Ferrari V6: foto spia della futura Dino [FOTO]

Ferrari Dino 2017 foto spia laterale anteriore

Primissime foto spia rubate di una nuova Ferrari. E’ stato recentemente immortalato una supercar del Cavallino Rampante leggermente camuffata, alle prese con severi test nei Paesi nordici. Che si tratti della Ferrari 458 è palese, la novità però sarebbe nascosta sotto la carrozzeria. Stando alle ultime voci di corridoio si tratterebbe della futura Dino. L’erede dello storico modello di Maranello sarebbe spinta da un V6 biturbo. Queste supposizioni arrivano dagli occhi dei più attenti che hanno notato una conformazione diversa delle prese d’aria laterali, necessarie per portare aria agli intercooler del motore collocato dietro l’abitacolo.

Spinta dal motore V6?

Ferrari Dino 2017 foto spia

La carrozzeria quindi non dà indizi sul come sarà la versione definitiva della Ferrari Dino, la nuova baby-supercar che farebbe da rivale alla Mercedes AMG GT, solo per citarne una.
Dalle voci diffuse dai fotografi che hanno avuto la fortuna di immortale questo esemplare, il sound che fuoriusciva dagli scarichi non sembrava affatto quello di un V8, era più simile piuttosto a quello di un sei cilindri sovralimentato.
Ecco quindi che potrebbe trattarsi di una versione rivista del 2.9 litri V6 biturbo che equipaggia l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, forte di 510 cavalli di potenza.

Ferrari Dino 2017 foto spia laterale posteriore

La conferma di queste voci di corridoio arriva da una dichiarazione di Sergio Marchionne, attuale presidente ed amministratore delegato di Ferrari. Tempo fa aveva infatti affermato ai microfoni che sarebbe arrivata un’erede della Ferrari Dino, senza però lasciare informazioni sul periodo previsto di arrivo nelle concessionarie.

Impostazioni privacy