Ferrari Xezri Competizione Edition Concept: superlativo il render di Samir Sadikhov [FOTO]

[galleria id=”14637″]

E’ un Concept e per farvi capire ancor meglio che non la vedremo sulle strade vi diciamo che è pure un rendering. Un render realizzato da Samir Sadikhov e non e la sua prima volta di cimentazione in vetture supersportive e nemmeno la prima volta che realizza un render di una Ferrari. La dirigenza di Maranello lo conosce infatti per essersi classificato al secondo posto nel 2011 al Ferrari World Design Contest.
Il progetto di questa volta è stato chiamato Xezri Competizione Edition Concept. Si tratta di una supersportiva che ricorda però alla grande la McLaren P1 in molteplici linee della carrozzeria, linee che rendono aerodinamica la vettura per prestazioni sensazionali.

Le foto del Concept le possiamo vedere nella galleria fotografica in testa all’articolo e possiamo qundi capire come l’immaginazione spinge gli appassionati del marchio a volere una delle future vetture del Cavallino Rampante.
Già qualche anno addietro Sadikhov ha realizzato altri Concept come l’americana Cadillac C-Ville ed un altro modello sempre facente parte del Gruppo General Motors.

Come dicevamo, a detta nostra, c’è l’ispirazione alla McLaren ed è evidente. Si evince questo infatti dallo splitter anteriore, le prese d’aria tanto quelle anteriori quanto quelle posteriori, minigonne laterali, un’ulteriore presa d’aria posta sul tetto ed infine il diffusore al posteriore. Non poteva che mancare una livrea tipicamente rossa contraddistinta da sportivi cerchi in lega e notevoli terminali di scarico posti centralmente.

Impostazioni privacy