Festa di San Valentino, le migliori idee regalo a tema automobilistico

Dai modellini al portachiavi, passando per l'autoradio e l'antifurto, ecco quali sono i regali migliori da fare per la festa degli innamorati agli appassionati d'auto

da , il

    #DEVA_ALT_TEXT#san valentino auto
    Foto Shutterstock | di Margarita Shchipkova

    La festa di San Valentino rappresenta, per gli innamorati, l’occasione giusta per rinnovare il proprio legame scambiandosi un dono. Le idee regalo possono essere tantissime, ma per gli appassionati di motori quelle a tema automobilistico sono sempre imbattibili: ecco alcune delle più interessanti in grado di rendere la serata di San Valentino, soprattutto per chi le riceve, indimenticabile.

    Lo stemma Ferrari sempre con voi

    portachiavi ferrari

    Rosso come la passione, ma per un amante dei motori il rosso è più di ogni altra cosa il colore della Ferrari. La casa di Maranello, infatti, ha fan in ogni parte del mondo e sono pochi gli appassionati di automobili sui quali il Cavallino non esercita un fascino particolare. Per questo il portachiavi raffigurante lo stemma dell’azienda italiana è una di quelle classiche idee regalo che è praticamente impossibile non apprezzare.

    Subwoofer auto per gli amanti della musica

    subwoofer Blaupunkt

    Se invece quello che scalda il vostro cuore non è solo il rombo del motore, ma anche una buona base musicale in sottofondo il regalo ideale per San Valentino potrebbe essere un subwoofer dal suono pulito e piacevole per l’orecchio, capace, grazie alle dimensioni ridotte, di occupare pochissimo spazio nel veicolo senza creare intralcio. La soluzione ideale per ascoltare della buona musica romantica, almeno per una sera, in dolce compagnia.

    Telo copriauto per ogni situazione

    telo auto

    Preservare la propria amata dai pericoli è uno dei compiti che spettano ad ogni automobilista che si rispetti: freddo, gelo e intemperie, soprattutto nel periodo invernale, rappresentano una situazione complicata per qualsiasi auto, soprattutto per coloro che non possono contare su un comodo garage. Il regalo ideale per sopportare gli ultimi freddi – in attesa della bella stagione – potrebbe essere rappresentato dal telo per auto impermeabile, ideale per preservare la carrozzeria del proprio veicolo. Il tessuto traspirante permette infatti una buona circolazione dell’aria sotto la copertura, impedisce l’umidità e riduce la formazione di calore mentre il fondo stretto elasticizzato attorno alla base del veicolo impedisce che oggetti indesiderati entrino. Un’idea regalo che farebbe felice qualsiasi automobilista.

    Antifurto auto per difendersi dai ladri

    antifurto per auto

    La mancanza di un garage, però, non porta solo ad esporre l’auto alle condizioni climatiche sfavorevoli, ma anche a farne una possibile preda per i ladri a caccia di un facile bottino. Per salvarguardare l’auto della propria dolce metà – e anche per non rovinare la festa di San Valentino – il regalo ideale potrebbe essere un antifurto universale in grado di proteggere qualunque tipo di veicolo ed assicurare una protezione totale del volante anche dal furto degli airbag. Applicabile su qualunque tipo di volante, infatti, consente, attraverso un sistema di chiusura automontante ed antiscasso di essere utilizzato con semplicità fungendo, grazie alla visibilità, anche da deterrente scoraggiando così i malintenzionati.

    Il modellino d’auto per i veri collezionisti

    Alfa Romeo Giulia Carabinieri

    Tra gli hobby più diffusi c’è senza dubbio quello del collezionismo, una vera e propria passione che contagia sia grandi e piccini. Perché non unire a questo anche la passione per i motori? Ecco che, qualora i due interessi si incontrassero – cosa non così rara – l’idea regalo perfetta potrebbe essere rappresentata dal modellino dell’Alfa Romeo Giulia Super 1600 in dotazione ai Carabinieri nel 1970 nella sua classica colorazione verde. Un pezzo di storia non solo delle Forze dell’Ordine, ma dell’automobilismo, apparsa in moltissimi film e ricordo indelebile nella memoria dei guidatori più esperti: il regalo perfetto per San Valentino per arricchire di un pezzo quasi unico la collezione di modellini d’auto.

    Molto più di una semplice autoradio

    autoradio 2

    Le auto moderne sono sempre più tecnologiche, ma tra gli appassionati c’è chi non si accontenta di quanto già fornito dalle case; se per la festa di San Valentino l’obiettivo è fare un regalo iper tecnologico che ha tutte le funzioni classiche come sintonizzatore radio FM /AM specifico per il veicolo con RDS, modulo di navigazione GPS integrato, ingresso audio /video AUX, ingresso telecamera, doppio Bluetooth per vivavoce e trasferimento dati, controllo audio al volante, avvio rapido e inoltre può vantare anche uno schermo più luminoso con angolo di visualizzazione di 178° e doppia connessione Wi-Fi. Inoltre con il sistema “Hands Gesture Sensor” il conducente può, con un gesto delle mani, regolare il volume del sistema o selezionare la traccia desiderata.

    Zaino in spalla, ma sempre con l’auto in testa

    zaino auto

    “Coraggio, lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare” cantava Cesare Cremonini. Se l’idea è quella di partire per un viaggio, magari con un piccolo bagaglio e all’insegna dell’avventura, l’idea regalo per San Valentino potrebbe essere quella di uno zaino, ovviamente griffato da una delle case auto preferite. Pratico, utile e confortevole, è la soluzione ideale per chi ama viaggiare comodo e senza troppi ingombri, cavalcando il senso di libertà e prendendosi una pausa non solo dalla realtà, magari accompagnati dall’inseparabile amica a quattro ruote.