Fiat 00Panda, l’elettrica di Garage Italia Customs ispirata a James Bond

Una delle auto che ha scritto pagine di storia dell’automobile è indubbiamente la Fiat Panda. Protagonista di un nuovo lavoro di creatività e fantasia del progetto Icon-E by Garage Italia Customs. L’atelier creato da Lapo Elkann dedicato alla trasformazione delle vetture più celebri. Dopo Pandina Jones, ispirata alla saga di Indiana Jones, è l’agente segreto più amato e celebre al mondo il partner scelto per questa versione speciale dell’icona italiana. Nasce così la Fiat Panda 4×4 elettrica 00Panda – For Your Eyes Only, dodicesimo film della saga 007, con un Roger Moore in arte James Bond nel 1981.

Fiat 00Panda è stata impreziosita con elementi di design moderni ed esclusivi, ma soprattutto è stata modificata con l’installazione di un motore elettrico. E’ caratterizzata dai colori scuri. La carrozzeria è opaca, effetto stealth. La livrea infatti è ruvida al tatto, è resistente ai graffi ed è abbinata alle finiture nere delle plastiche e delle barre sul tetto. La stessa tinta è stata poi adottata sia per i cerchi che per gli interni. Presentano però un elegante rivestimento in Alcantara, un volante Momo a calice ed un impianto audio firmato JBL.

Fiat 00Panda 100 Km di autonomia

Il powertrain elettrico è stato sviluppato in collaborazione con Newtron Group e garantisce un’autonomia di 100 km ed una velocità massima pari a 115 km/h, mentre per la ricarica è presente una presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante. Per completare l’operazione servono dalle 3 alle 8 ore a seconda che si colleghi la Fiat 00Panda ad una colonnina elettrica o ad una presa domestica.

La Fiat 00Panda, ispirata al film di 007, For Your Eyes Only, con protagonista Roger Moore è l’ultima 4×4 creata da Garage Italia Customs e fa parte di una serie speciale di 5 versioni: la Panderis, la Pandoro, la Pand’art e la Pandina Jones.

Impostazioni privacy