Fiat 500 60 anni: ora in prevendita, prezzi da 22.050 euro [FOTO]

[galleria id=”19887″]

Dopo averla vista sfilare sulla passerella dello stand Fiat al Salone di Ginevra 2017, la Fiat 500 60th Anniversary è ora disponibile in prevendita, con prezzi che partono da 22.050 euro. Come già annuncia il nome si tratta di un’edizione speciale nata proprio per omaggiare i 60 anni di carriera che va a compiere la citycar torinese nata nel 1957.
Si tratta di un’edizione a tiratura limitata: 560 infatti gli esemplari che toccheranno strada e tutti derivanti dalla variante Cabrio, la 500C.
Tra le peculiarità più suggestive della 500 60 anni troviamo la plancia in vinile, logo vintage e cromatura sul cofano motore: elementi che all’epoca distinguevano la “nonna” dalla quale deriva.

A rifinire e far esaltare l’esclusività della Fiat 60 anni ci pensano poi i cerchi in lega da 16 pollici in un design già visto, diamantati e verniciati bianchi come il resto della carrozzeria. Quest’ultima è impreziosita dall’esclusiva livrea bicolore Bianco Tristrato ed Avorio Pastello. Grigia la capote in tela, non mancano eleganti dettagli cromati.
Dentro primeggia lo schermo da 7 pollici UConnect di ultima generazione per la gestione di tutto il comparto infotainment con connessione Android Auto ed Apple CarPlay. Raffinati i rivestimenti in pelle Avorio con cuciture a contrasto in tinta bordeaux, colore utilizzato anche per la finitura della fascia orizzontale sulla plancia.

Due le varianti di motorizzazioni con cui entrerà in listino: o con il pluricollaudato 1.2 69 cavalli aspirato a benzina disponibile anche con cambio robotizzato a cinque marce Dualogic, altrimenti con il 1.3 Multijet, quindi diesel, da 95 cavalli di potenza.

Impostazioni privacy