Fiat 500, a novembre è l'auto elettrica più venduta in Italia

La vettura italiana, ormai a un passo dalle 10 mila unità vendute in un anno, torna in vetta alla classifica dei modelli più acquistati precedendo Twingo e e-UP!

Fiat 500, a novembre è l’auto elettrica più venduta in Italia

Foto Fiat 500 elettrica - Foto Fca

L’auto elettrica più venduta in Italia a novembre è Fiat 500. La vettura italiana, infatti, è tornata in cima alla classifica delle vendite dopo che, sia a settembre che a ottobre, era stata Dacia Spring a prendersi lo scettro. Ora, con 946 unità immatricolate nell’undicesimo mese dell’anno – che fanno salire il totale a 9866 rendendo così a un passo la soglia delle 10 mila vetture nel 2021 – la Fiat 500 è tornata ad essere la prima del Belpaese.

La Fiat 500 elettrica berlina
Fiat 500 – Foto Credits FCA

Sul podio anche Twingo e e-UP!

A completare il podio delle auto elettriche più vendute in Italia nel mese di novembre, poi, ecco Renault Twingo elettrica con 656 unità mentre sul terzo gradino del podio c’è Volkswagen e-UP!, un modello ormai non troppo certamente recente ma che continua ad essere apprezzato dagli automobilisti italiani. Fuori dal podio, invece, Dacia Spring e Smart mentre continua ad essere particolarmente apprezzata Tesla che porta la Model Y al settimo posto con 325 immatricolazioni.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti