Fiat 500, con Be-Free il noleggio per i privati tutto incluso

Due le soluzioni proposte, diversificate per i servizi inclusi. Dopo il 13mo mese di può restituire l'auto senza costi

da , il

    E’ una soluzione di mobilità che va verso il concetto di utilizzo dell’auto slegato dalla proprietà, quella proposta con Fiat Be-Free su Fiat 500. Un noleggio a lungo termine che permette lo svincolo contrattuale anche dopo 13 mesi senza dover sostenere costi. Fiat propone anche ai privati un sistema di utilizzo dell’auto storicamente caro alle partite IVA e sfrutta il “braccio” di Leasys, società di FCA Bank leader nel settore noleggio. Come funziona Be-Free su Fiat 500? Guarda anche:

    L’offerta valida fino al 30 novembre 2016 prevede due tipologie contrattuali base. La prima, con un esborso mensile di 199 euro, include l’utilizzo dell’auto per 48 mesi e una percorrenza massima di 60 mila chilometri, la copertura assicurativa RCA, il bollo, l’assistenza stradale e la app dedicata con servizi integrati all’infotainmetn Leasys I-Car Smart: si potrà accedere dallo smartphone alle scadenze del garage virtuale, legate alla manutenzione, avere un alert sul sul superamento dei limiti di velocità e ritrovare l’auto con il “finder”, che avvisa sulla posizione esatta del veicolo.

    Fiat 500 restyling, la prova su strada

    Il pacchetto con servizi extra parte, invece, da 269 euro mensili e aggiunge – Be-Free Plus – la copertura assicurativa per la riparazione dei danni, la polizza furto e incendio, la manutenzione ordinaria e straordinaria. In entrambi i casi il canone di noleggio è riferito alla versione base della Fiat 500, motorizzata 1.2 litri a benzina e in allestimento Pop.

    Il vincolo contrattuale di 48 mesi, con una percorrenza totale di 60 mila chilometri, ovvero, 15 mila all’anno, è assolutamente in linea con quello che è l’utilizzo medio di una citycar come Fiat 500, potrà interrompersi già dopo 13 mesi, restituendo l’auto senza costi, trasformando quello che è un noleggio a lungo termine in noleggio a breve termine.

    Conviene la formula proposta da Fiat tramite Leasys? Per chi vuole essere del tutto svincolato da spese di gestione dell’auto e dalla proprietà del veicolo è una formula interessante, al pari di quanti sosterrebbero importanti spese assicurative.

    Il listino prezzi di Fiat 500