Fiat 500, successo senza fine: ecco l'ennesimo premio

La piccola di casa Fiat è stata eletta "Best Small Electric Car" What Car? Electric Car Awards 2022

Fiat 500 elettrica

Fiat 500 elettrica - Foto credits Fiat press

La nuova Fiat 500 elettrica non smette di stupire collezionando premi ad ogni latitudine e continuando ad essere una delle più desiderate dagli automobilisti di mezzo mondo.

Stavolta la piccola di casa Fiat, dopo essere stata votata come auto meno inquinante del mondo, è riuscita a mettersi in mostra portando a casa il premio “Best Small Electric Car” ai What Car? Electric Car Awards 2022 per il secondo anno consecutivo.

L’elettrica arriva a 33 premi

A far pendere l’ago della bilancia dalla parte della Fiat 500 elettrica sono stati oprio i punti di forza della vettura con i giudici che hanno elogiato la city car full electric per le sue prestazioni che mettono di buon umore, il prezzo interessante e il design iconico.

Fiat 500
Fiat 500 – Foto credits Fiat press

Con questo riconoscimento, la piccola di casa Fiat tocca quota 33 premi internazionali assegnati dal pubblico e dagli esperti del settore. “Essere premiati per il secondo anno consecutivo ci rende ancora più orgogliosi e acquista maggiore significato se consideriamo che il mercato dei veicoli elettrici vede il continuo lancio di nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia”, ha sottolineato Olivier François, CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti