Fiat 500L Abarth, foto spia della versione sportiva [FOTO]

[galleria id=”10093″]

Recentemente abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino la nuova Fiat 500L, la versione multispazio della piccola vettura italiana che ha già fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2012. In queste foto spia scattate al Sestriere è ritratta una coppia di quelle che con ogni probabilità sono le versioni Abarth della 500L. Nonostante infatti le linee del nuovo modello siano perfettamente note, in queste immagini i due muletti in prova presentano pesanti camuffature. Sarebbe abbastanza inutile nascondere l’aspetto di una 500L normale ora come ora. Ovviamente non è possibile avere la certezza che si tratti proprio della versione dello Scorpione, ma anche i grandi cerchi lega fanno ben sperare.
Del resto se l’intera evoluzione (e realizzazione!) del progetto della 500L fa immediatamente pensare a quel che Mini ha fatto con la Countryman, diventa difficile non notare che per il momento non è ancora stata annunciata una versione sportiva equivalente alla Cooper S o anche alle John Cooper Works. La totale mancanza di informazioni in merito all’eventuale propulsore lascia spazio alle speculazioni. Potrebbe esserci ad esempio il 1,4 litri Turbo Multiair con una potenza di 180 cavalli, o eventualmente il più corposo 1.8 TBi di Alfa Romeo con una potenza di 200 cavalli. Sia in un caso che nell’altro le prestazioni sarebbero certamente interessanti. Gli amanti della guida grintosa dovranno però aspettare ancora un po’ prima di avere qualche conferma ufficiale da Fiat.

FIAT 500XL

Intanto, per dimostrare quanto il marchio creda nel nuovo progetto, sono state diffuse anche alcune notizie riguardanti la 500XL, la versione a 7 posti. La linea dovrebbe ricalcare quella già vista sulla sorella con due sedili in meno, con un posteriore leggermente differente e uno sbalzo più lungo di 20 centimetri. La Fiat 500XL dovrebbe debuttare intorno alla metà dell’anno prossimo e sarà orientata soprattutto alla vendita sul mercato americano. Intanto secondo alcune indiscrezioni pare che l’inizio della produzione della 500L potrà slittare di alcune settimana. Lo stabilimento di Kragujevac, in Serbia, non è ancora pronto per entrare in funzione. Inizialmente era stato annunciato che la prima 500L sarebbe uscita dalla catena di montaggio il 1° luglio 2012 per un arrivo nelle concessionarie durante l’autunno. Se questi ritardi dovessero essere confermati, l’inizio della produzione potrebbe partire dall’autunno con le prime Fiat 500L in vendita all’inizio del 2013.

fiat 500l concept fiat 7 posto

Impostazioni privacy