Fiat 500L, addio imminente per la versione XXL del cinquino?

Fiat 500, uno dei miti dell’automobilismo, sta piano piano cambiando forma evolvendo per rimanere al passo con i tempi. Questa metamorfosi, però, rischia di portare a qualche dolorosa rinunciare come, ad esempio, lo stop alla produzione di Fiat 500L, versione extralarge del mitico cinquino.

Il modello, infatti, potrebbe vedere interrotta la propria carriera nei prossimi mesi come riportano i sindacati da Kragujevac, stabilimento potrebbe chiudere i battenti per circa 2 anni in attesa dell’arrivo nel 2024 di una nuova auto elettrica della casa italiana.

Fiat 500L pronta ai saluti?

Lo stop, quindi, seppur non confermato ufficialmente dal gruppo Stellantis, potrebbe essere sempre più imminente con lo stop alla produzione della Fiat 500L per dare spazio, a partire dal 2024, a una nuova auto elettrica. Uno stop che sembra probabile anche alla luce del fatto che il modello è l’unico a non aver avuto l’aggiornamento MY 22 e il motore 1.5. Hybrid.

Due indizi che, se non fanno una prova, ci si avvicinano molto. A rafforzare la tesi, poi, ci sono i dati di vendita, non certo incoraggiante. Fiat 500L, a 10 anni dal debutto avvenuto nel 2012, potrebbe quindi salutare il mercato.

Impostazioni privacy