Fiat 500L Beats Edition: audio premium, debutta il motore T-Jet [FOTO]

[galleria id=”14123″]

Tempo di edizioni speciali in casa Fiat 500L. Beats Edition, questo il nome per l’allestimento che, nemmeno a dirlo, punta deciso su una dotazione audio di prim’ordine. Gli appassionati più attenti conosceranno già il marchio audio Beats, quello per intenderci delle cuffie con la b sui padiglioni e nata da un’idea di André Romell Young, meglio noto come Dr. Dre.
Ha un corredo audio di assoluto livello, ma la Fiat 500L Beats Edition sfoggia anche altre interessanti modifiche al Mpv per come lo conosciamo. In particolare, piace la nuova tinta interamente opaca, un grigio chiaro per la carrozzeria che si sposa con un tetto nero, in alternativa alla versione lucida e a quella con carrozzeria nera e tetto grigio. Altri dettagli più scuri e anch’essi opachi campeggiano sui 4 metri e 15 della L.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

Dai cerchi in lega con diametro da 17 pollici, fino alle sottili protezioni in plastica rigida sui passaruota, senza contare il paraurti anteriore e quello posteriore, oltre alle calotte degli specchietti, “firmate” con un baffo rosso.
Bel mix di colori, contando anche gli elementi cromati. Andando più a fondo, si scopre però quella che è la vera essenza multimediale dell’allestimento Beats Edition. L’impianto audio può vantare due mid-woofer da 80 watt installati sulle portiere anteriori, in compagnia di due tweeter da 40 watt; sulle portiere posteriori, invece, trovano posto due altoparlanti full range da 60 watt e a completare il quadro ci pensa un sub-woofer 80+80 collocato nel bagagliaio, al posto della ruota di scorta. L’amplificatore a 8 canali gestisce i 560watt di potenza.

Non solo audio nella dotazione di serie di Fiat 500L Beats Edition, perché ci sono anche l’UConnect da 5 pollici, il climatizzatore automatico, gli alzavetri posteriori elettrici, vetri privacy, sensore luci e pioggia, i fendinebbia e il sistema elettronico di trazione Traction+, un ausilio per muoversi sui terreni più difficili per aderenza. Non meno importante è la gommatura di serie mud+snow. L’interno sfoggia sedili in misto tessuto-ecopelle, con cuciture a contrasto.
Le motorizzazioni disponibili spaziano dal bicilindrico 900 cc al turbodiesel Multijet II da 120 cavalli: in mezzo c’è l’1.6 Multijet II in versione 105 cavalli e, al debutto su Fiat 500L, il turbo benzina T-Jet 120 cavalli.

Il prezzo di partenza è di 22.810 euro.

Proprio il millequattro è la novità nella gamma 500L. Sviluppa 120 cavalli e 215 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, con prestazioni nell’ordine dei 189 km/h e 10″2 per passare da zero a cento orari. I consumi sono di 6.9 litri/100 km nel ciclo misto. Su questo versante, è imminente il lancio della variante bifuel a gpl del 1.4 T-Jet: potenza e coppia invariati, mentre le richieste di carburante salgono a 8.9 litri/100 km se alimentata a gas.

Listino prezzi

Benzina:

Fiat 500L 0.9 TwinAir 105 cavalli Beats 22.810 Euro
Fiat 500L 1.4 16V T-Jet 120 cavalli Beats 23.510 Euro

Diesel:

Fiat 500L 1.6 16V Multijet 105 cavalli Beats 25.010 Euro
Fiat 500L 1.6 16V Multijet 120 cavalli Beats 25.710 Euro

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

Impostazioni privacy