Fiat 500L Vans Concept: per i surfer al Vans US Open of Surfing 2014 [FOTO]

[galleria id=”15135″]

Guardi la Fiat 500L Vans Concept e già te la immagini sulle spiagge californiane, guidata da un gruppo di surfer che sono già pronti a scendere con la tavola in mano alla ricerca dell’onda migliore. Se è stata questa la vostra prima impressione, sappiate che non avete affatto sbagliato, perchè la 500L Vans è nata proprio pensando ad un pubblico di surfer e skater, esposta proprio al Vans US Open of Surfing 2014 fino al 3 di agosto. La caratterizzazione estetica è molto forte, per rendere l’auto adatta a percorsi in offroad, proprio quelli che si potrebbero incontrare in una spiaggia o nei sentieri per raggiungerla.

L’assetto è stato rialzato, mentre tutta la parte inferiore della carrozzeria è protetta da delle modanature in plastica pensate per salvaguardare la vernice dai piccoli urti. Il paraurti anteriore ha uno stile specifico, con quattro vistosi proiettori circolari a LED per la marcia diurna. I fanali hanno, poi, il fondo scuro le donano maggiore sportività. Tre sono le tonalità con cui è decorata la carrozzeria: bianco per la parte inferiore, blu per la parte centrale e la tipica trama con la scacchiera delle Vans per il tetto. Sempre sul tetto è stato inserito uno speciale portapacchi per l’alloggio di due tavole da surf ed altra attrezzatura. Notevoli anche i cerchi in lega con verniciatura nera e disegno a cinque razze doppie da 17 pollici di diametro.

All’interno la caratterizzazione è forte: la Fiat 500L Vans Concept nasce per un pubblico giovane e basta salire a bordo per capirlo immediatamente. La plancia è decorata da una modanatura che riprende lo stile degli sticker Vans, mentre i sedili sono rivestiti in un tessuto che ricorda quello usato per le celebri scarpe. Pedaliera e tasche portaoggetti, invece, sono rivestiti nella stessa gomma che viene usata per le suole, di colore marrone.

Sotto al cofano la 500L Vans Concept monta il solito 1.4 turbo benzina quattro cilindri in linea Multiair. L’unità sviluppa una potenza massima di 160 cavalli ed è accoppiata ad un cambio manuale a sei rapporti.

Impostazioni privacy