La FIAT ha sempre pensato molto ai propri clienti e lo si vede chiaramente anche con questo progetto elettrico.
Ci sono delle aziende che nella storia hanno saputo imporsi sul mercato e nell’immaginario collettivo anche per la loro capacità di venire incontro alle esigenze dei clienti. Tra queste vi è senza ombra di dubbio la Fiat, con la casa torinese che negli anni si è messa in mostra con una serie di eccellenti vetture a basso costo.
Unire qualità a basso costo è il punto di forza della casa italiana gestita dalla famiglia Agnelli-Elkann, con il mondo dei motori che ormai sta virando in modo sempre più deciso verso l’elettrico. Una scelta che però al momento non sta di certo convincendo tutti quanti, anzi si sta rivelando divisoria, anche per i prezzi di queste vetture.
La Fiat però fa un grande regalo ai propri clienti, anche grazie all’aiuto dello Stato che di recente ha dato il via agli EcoBonus. Ora la Grande Panda diventa una soluzione percorribile e accessibile per tutti, con il suo prezzo di vendita che diventa così il suo pezzo forte.
Con la Grande Panda, la Fiat ha dimostrato di saper dare vita a uno dei migliori crossover che ci siano sul mercato. Partendo dalla citycar più amata in tutto il Belpaese, si è avuto modo di ingigantire le dimensioni della vettura, per dare vita a una vettura con una struttura molto solida e con dimensioni importanti.
Siamo di fronte in questo caso a un’auto che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. La versione elettrica presenta un propulsore che ha modo di erogare un massimo di 113 cavalli, con picco massimo di velocità che si stanzia sui 132 km/h, mentre per quanto riguarda l’autonomia siamo sui 320 km con una ricarica.
Ora però è tempo di fare i conti anche con gli aiuti di casa Fiat, con la Grande Panda che non solo avrà l’abbattimento delle spese di 11 mila euro per chi ha un ISEE sotto i 30 mila euro, ma la casa torinese aggiunge altri 2000 euro, portando il costo a 9950 euro. Per averla non servirà pagare alcun anticipo, prima di passare a 35 rate mensili da 66 euro e maxi rata finale da 10.309 euro.