Fiat Centoventi, premio speciale per il concept

#DEVA_ALT_TEXT#fiat centoventi

Fiat Centoventi, il concept della casa torinese che anticipa la visione per la mobilità elettrica democratica del futuro, continua a raccogliere consensi: dopo aver conquistato il Red Dot Award 2019 nella categoria “Design Concept”, il veicolo Fiat ha portato a casa un altro premio. Stavolta il riconoscimento è arrivato durante la cerimonia di premiazione della 27esima edizione del Trophées Argus, il concorso indetto dalla prestigiosa rivista francese L’Argus, durante la quale 18 tra giornalisti ed esperti di tecnologia e mercato, chiamati a valutare 60 modelli suddivisi in 11 categorie tra cui, appunto, Fiat Concept Centoventi, hanno deciso di assegnarli l’ambitissimo ‘”Premio Speciale della Giuria”.

Un successo, quello del Fiat Concept Centoventi, che è riuscito a conquistare i giudici. Presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2019 e poi riproposto anche al Consumer Electronics Show (CES) 2020 di Las Vegas, il rivoluzionario concept creato dalla casa automobilistica di Torino è riuscito a ottenere il favore degli esperti del Trophées Argus tanto da essere giudicato “divertente” e rivoluzionario grazie alla sua alimentazione 100% elettrico. I giudici, inoltre, hanno sottolineato come il veicolo riesca ad elevare la personalizzazione a livello di arte per la grande possibilità di personalizzare colori e materiali, sostituire il sedile passeggero con un seggiolino per bambini o un trasportino per animali domestici e un cruscotto a fori per il fissaggio di accessori stampati in 3D.

A ricevere il premio Olivier Francois, presidente globale di Fiat: “Sono orgoglioso, da francese e da presidente globale di Fiat di ricevere questo riconoscimento da uno dei più prestigiosi media francesi, ancor di più perché il Premio Speciale della Giuria è andato alla Fiat Concept Centoventi, un’auto che è la quintessenza del marchio Fiat, da 120 anni sinonimo di city car e di famiglia, e rappresenta la soluzione più innovativa per la mobilità urbana elettrica del domani” sono state le sue parole. Tra le caratteristiche più apprezzate dagli esperti del concorso del magazine francese L’Argus, inoltre, c’è anche l’autonomia modulare che va da 100 a 500 km, ampliabile grazie a dei pacchetti individuali da 100 km ciascuno acquistabili direttamente dal cliente. Un successo importante tanto che la stessa giuria ha sottolineato come non veda l’ora di ammirare la versione di produzione della Fiat Centoventi.

Impostazioni privacy