FIAT, decisione storica: non le produrranno più, il motivo della scelta

Incredibile quello che sta succedendo in casa FIAT, con l’azienda che ha deciso di bloccare la produzione per un motivo incredibile.

Tra i più grandi colossi a livello internazionale per quanto riguarda la produzione di automobili è innegabile il fatto che la FIAT sia una delle case più amate e apprezzate. Il marchio italiano è probabilmente il più amato nel Belpaese, ma ha avuto modo di imporsi ovunque.

fiat addio auto grigie
FIAT (AllaGuida)

Da quando la FIAT è entrata a far parte del Gruppo Stellantis si è potuto ammirare ancora di più il grande lavoro dell’azienda torinese, considerando infatti come sia l’azienda con le maggiori vendite di tutto il gruppo. Un altro grande traguardo è legato anche al fatto che non solo in Italia, ma anche in Sudamerica è il marchio più venduto.

Non ci sono dubbi dunque sul fatto che questa società stia vivendo un periodo davvero roseo e dunque l’intenzione è quella di migliorare continuamente le auto. Questo alle volte significa anche prendere delle decisioni che per qualcuno possono essere impopolari, perché questo è ciò che accade ogni volta che si deve dire addio a un qualcosa legato al passato.

Mai come in questo momento storico è evidente come il mondo sta diventando sempre di più a colori e la bellezza passa anche dalla luminosità di questi. Ecco dunque come mai in casa FIAT si è scelto di prendere una decisione tanto rivoluzionaria quanto incredibile.

FIAT, addio ai modelli grigi: non verranno più prodotte

Ad annunciare il definitivo addio alla produzione di automobili con colorazione grigie è la stessa FIAT, con l’azienda che spiega questa decisione come la fine di un’Era. In passato in realtà il “Grey Metallic” è stato uno dei colori che ha regalato grandi soddisfazioni all’azienda e da un certo punto di vista è sicuramente una decisione strana.

FIAT addio auto grigie
FIAT, addio al grigio (Stellantis Media Press – AllaGuida)

A spiegare il perché di questo radicale cambio nella produzione è stato direttamente il CEO dell’azienda, ovvero il francese Olivier François. Dal suo punto di vista si deve cercare in tutti i modi di esaltare i colori della vita, con la gioia che ne deriva che esalta lo stile di vita italiano.

Lo spot che ha lanciato la campagna chiamata “FIAT / Operation No Grey” ha mostrato una FIAT calata dall’alto e completamente verniciata di arancione, comprese le ruote. Tra i vari colori che verranno utilizzati in futuro si cercherà quanto più possibile di ricordare l’Italia.

Tra le varie colorazioni ci sono anche l’arancio Sicilia e il blu Venezia, oltre che proprio il blu Italia. Grande risalto è dato anche al verde e al rosso, colori presenti nella bandiera italiana e forse anche per questo motivo è confermato il bianco neutro.

A quel punto molti potrebbe domandarsi come mai questa lotta solo al grigio e non al nero. Probabilmente anche in casa FIAT sanno bene come questa colorazione sia quella maggiormente ambita e ricercata e dunque sarebbe stato un autogol toglierla dalla produzione. La FIAT vuole comunque lanciare un messaggio di gioia e di allegria e lo farà anche lanciando nuove auto piene di colori.

Impostazioni privacy