FIAT Grande Panda ad un prezzo mai così basso: c’è anche una grande novità

La FIAT Grande Panda è stata svelata esattamente un anno fa, ed ora ne arriverà una variante interessante e dal prezzo molto contenuto. Scopriamo i suoi segreti, ma per l’Italia c’è una notizia negativa.

Trascorso un anno esatto dalla presentazione al mondo intero della FIAT Grande Panda, un SUV pensato dalla casa di Torino per aggredire il Segmento B, ed ora arriva una grande novità relativa a questo modello. La si può scegliere sia in versione ibrida a benzina che in full electric, con potenze di 100 e 113 cavalli rispettivamente. La variante ibrida mette a disposizione un motore 1.2 associato ad un sistema Mild Hybrid, ed è ovviamente la versione meno costosa.

FIAT costa pochissimo
FIAT arriva la novità (Stellantis) – Allaguida.it

La FIAT Grande Panda viene prodotta in Serbia, nello stabilimento di Kragujevac, e la fase di assemblaggio è iniziata in ritardo, provocando dei conseguenti rinvii nella consegna degli ordini. Nelle ultime ore, è stata annunciata l’aggiunta di un’ulteriore versione della Grande Panda, che però non è disponibile in Italia, almeno per il momento. Andiamo a scoprire quali sono le sue caratteristiche ed in cosa differisce dal modello base. Il prezzo resta molto conveniente ed è il suo punto di forza principale.

FIAT, ecco la Grande Panda francese da 17.900 euro

La FIAT Grande Panda Hybrid è disponibile negli allestimenti POP, Icon e La Prima, ma dal primo di luglio è arrivata anche un’ulteriore variante. Stiamo parlando di un modello che ha un prezzo chiavi in mano di 17.900 euro, al momento disponibile solo in Francia, con equipaggiamenti essenziali e non certo ricchi di fronzoli. L’obiettivo è quello di contenere il prezzo e di offrire, in ogni caso, tutto ciò che è necessario per spostarsi comodamente tra le vie delle nostre città. La versione Hybrid della Grande Panda è dotata dell’aria condizionata, controllabile manualmente, di una chiave con telecomando, ma anche di radar di parcheggio posteriori.

FIAT Grande Panda in Francia da 17.900 euro
FIAT Grande Panda in mostra (Stellantis) – Allaguida.it

I cerchi sono in acciaio da 16″, con mozzo della ruota ed una dotazione di docking per lo smartphone. C’è anche una presa d’aria USB-C frontale a capacità 3A, oltre ad un freno a mano elettrico. I sedili posteriori sono ribaltabili in blocco simbolo, e non mancano gli attacchi ISOFIX sia all’anteriore che al posteriore. La FIAT Grande Panda è dunque ora disponibile con una versione ulteriore, che mira alla semplicità, ma con tutto il necessario a spostamenti fluidi, efficienti e sostenibili. Vedremo se arriverà in futuro anche da noi.

Gestione cookie