Fiat Idea Sublime: si rinnova nello stile la monovolume italo-brasiliana [FOTO]

[galleria id=”14063″]

Sono anni ormai che Fiat Idea, la piccola monovolume compatta italiana, ha lasciato il nostro mercato per spostarsi in quello sud americano. L’ha fatto con ottimi risultati portando tanto successo al marchio torinese ma ora, ancora una volta, si rifà il look proponendo linee più eleganti che vedremo nello specifico nella galleria immagini sovrariportata.
Anche qui in Italia non ha deluso la Fiat Idea nelle sue due generazioni affiancata dalla più “elegante” Lancia Musa: condividevano dimensioni, pianale e chiaramente scocca come tante altre caratteristiche tecniche, motori compresi. L’eredità? L’hanno lasciata tutta a Fiat 500L: una monovolume che, come saprete, cresce nelle dimensioni rispetto alle due precedentemente citate e che però fa continuare la striscia positiva sotto il punto di vista vendite.

Quella che stiamo per andar a snocciolare circa tutte le sue peculiarità innovative si chiama Fiat Idea Sublime ed è, secondo i sudamericani, la variante lussuoreggiante di Idea ripresa nello stile dalla berlina compatta due volumi Fiat Bravo, anche da loro in voga. Nuova innanzitutto la calandra anteriore, nuovi i gruppi ottici nel loro disegno e dettagli e vengono proposti dettagli cromati nella carrozzeria che sfoggiano un look nettamente diverso rispetto alle “normali” varianti. Due le colorazioni per la carrozzeria: si ha la disponibilità del bianco Kalahari, altrimenti del nero Vulcano.

fiat idea sublime_6

Sempre sotto il punto di vista estetico balzano all’occhio dei cerchi in lega da 16 pollici con disegno inedito e al posteriore viene ancora richiamato lo stile della Bravo. Dando uno sguardo dentro emerge la pelle dei sedili in tonalità marrone così come i pannelli porta rivestiti in pelle e tessuto, il cruscotto ed il volante, rivestito in doppia tonalità e particolari metallici nella consolle centrale. Tanto si rinnova il listino quanto anche gli optional disponibili chiaramente: previsti gli alzacristalli elettrici posteriori e l’impianto radio con lettore CD mp3, connessione Bluetooth ed ingresso Usb. Per questa variante si ha a disposizione l’allestimento Essence con propulsore 1.6 litri 16V sia con cambio manuale o Dualogic Plus ad un prezzo pari ai “nostri” 15.800 Euro, 750 Euro in più per quella con cambio automatico.

Impostazioni privacy