FIAT, il nuovo modello è una Panda “ingrassata”? Le immagini fanno sognare: tutti i dettagli trapelati sinora

La FIAT si prepara al lancio di un nuovo modello che si rifarà alle forme della Citroen C3 Aircross. Scopriamo i dettagli sulla vettura.

Il brand FIAT va a caccia del riscatto dopo anni altalenanti, ed il piano di rilancio a livello italiano ed europeo è affidato alla nuova famiglia di veicoli che deriveranno dalla Grande Panda. Quest’ultima, prodotta nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, ha già ricevuto parecchie migliaia di ordini, e presto partiranno le consegne. Dopo di lei toccherà alla Giga Panda, nota anche come Pandissima, che inizialmente avrebbe dovuto assumere il nome Multipla.

FIAT, il nuovo modello è una Panda "ingrassata"? Le immagini fanno sognare: tutti i dettagli trapelati sinora
FIAT – Allaguida.it

Il CEO della casa di Torino, ovvero Olivier Francois, ha però annunciato che questo nome non verrà sfruttato nell’immediato, ma che potrebbe tornare in futuro con un modello del tutto nuovo. La FIAT Pandissima nascerà sulla base della Citroen C3 Aircross ed arriverà in estate, con configurazioni da 5 e da 7 posti. Dunque, si punta ad assicurare spazi per un gran numero di persone, in quello che sarà un modello tutto sommato compatto.

FIAT, tutto sul nuovo SUV a 7 posti che sta per debuttare

La piattaforma su cui sarà basata la FIAT Pandissima è la Smart Car del gruppo Stellantis, la stessa della Grande Panda, e la lunghezza sarà pari a 4,4 metri. Le forme squadrate saranno una delle caratteristiche del modello, ed anche la gamma di motori sarà direttamente collegata con il SUV di Segmento B sopracitato. La Pandissima, che non ha ancora un nome ufficiale, sarà sia ibrida che elettrica, con interni in stile Grande Panda ma ancora più capienti. L’anteriore ed il posteriore, tuttavia, presenteranno elementi stilistici distintivi, che andranno a differenziare i due modelli.

La FIAT Pandissima, qui immaginata dal celebre designer Avarvarii, sarà una Grande Panda più grande, come confermato da uno dei nomignoli con cui è stata definita in questi mesi, ovvero Giga Panda. Ma quanto costerà questo modello? Si parla di una versione entry-level della FIAT Pandissima che partirà da 20.000 euro, ovviamente nella sua versione ibrida, mentre l’elettrica sarà disponibile a partire da 26.000 euro. Presto avremo maggiori informazioni su uno dei modelli più attesi nel corso dei prossimi mesi.

Gestione cookie