Fiat Multipla, al Salone di Parigi una versione esagerata

Fiat Multipla è uno di quei veicoli che, in un modo o nell’altro, non può passare inosservato. Un progetto particolare, per alcuni una delle auto più brutte di sempre, per altri un esperimento perfettamente riuscito.

Ma c’è chi, invece, ha deciso di trasformarla in un mostro di potenza da oltre 1.000 CV; gli youtuber francesi Sylvain Lévy e Pierre Chabrier, infatti, hanno scelto la mitica Fiat Multipla per un tuning che sarà presentato in anteprima al Salone di Parigi 2022 dando vita così alla Fiat Multipla più veloce e potente di sempre con un motore V8 da ben 1014 CV.

La Fiat Multipla più potente di sempre

Il progetto si basa su una Fiat Multipla, riconvertita da vettura a cinque porte a una a tre porte mentre la carrozzeria è stata tagliata sui paraurti e sui passaruota per fare spazio al nuovo kit aerodinamico in stile DTM. Il kit widebody è stato creato da W-Autosport ed è abbinato a cerchi Work e pneumatici Michelin.

All’interno dell’abitacolo sono rimasti solo due posti a sedere mentre al centro con sedili da corsa Sabelt, un volante da corsa, un cambio corto e una roll-bar completa. Il cuore dell’elaborazione, però, risiede sotto il cofano con una versione modificata del motore V8 di una Chevrolet Corvette C6 Z06 che eroga 1014 CV che dà così vita alla Fiat Multipla più veloce della storia.

Impostazioni privacy