Fiat Panda e Tipo Garmin, una serie speciale con un look cross in salsa Verde Foresta

Compagne di viaggio ideali per gli appassionati del Wellness & Sport saranno disponibili anche nelle versioni Panda Hybrid e Tipo Hybrid

Fiat Panda e Tipo Garmin serie speciale

Fonte Stellantis

Le nuove Fiat Panda e Tipo Garmin debuttano sul mercato. Due versioni speciali nate dalla collaborazione con Garmin, la società globale che da oltre 30 anni sviluppa dispositivi con tecnologia satellitare integrata. Abbinano un accattivante look cross, una dotazione tecnologica d’avanguardia e una gamma motori performante e sostenibile.

Questo nuovo allestimento si aggiunge agli allestimenti Cross e Fiat Red che hanno già contribuito al successo dei due modelli che insieme  rappresentano quasi il 50% sul totale delle vendite di vetture Fiat.

Su entrambe le vetture esordisce la nuova livrea metallizzata Verde Foresta, esclusiva della nuova serie speciale Garmin, omaggio ad uno stile di vita avventuroso, impreziosita da dettagli arancioni, esclusive caratterizzazioni esterne grigio chiaro opaco e cerchi dedicati che ne accentuano l’aspetto cross.

La stessa caratterizzazione estetica si trova quindi negli interni con sellerie specifiche dai dettagli arancioni, dove versatilità e modularità dello spazio sono in grado di accogliere emozioni ed esigenze di mobilità diverse.

Fiat Panda e Tipo Garmin, i dettagli della serie speciale, anche ibrida

Fiat Tipo Garmin anche ibrida

Fiat Panda e Tipo Garmin sono caratterizzate come anticipato da una livrea Verde Forenza.

Su Fiat Panda Garmin risaltano alcuni elementi arancioni, come il liner sopra le fasce paracolpi laterali, la scritta “Panda” al centro dei cerchi da 15” in stile nero opaco e il badge “Garmin” sul montante centrale.

Completano gli esterni i fendinebbia, i proiettori DRL a led e le barre nere sul tetto. La stessa impronta si ritrova nell’abitacolo, dove gli interni specifici sposano alcuni dettagli arancioni, come le cuciture sul rivestimento in tessuto nero dei sedili.

Fiat Tipo Garmin interni
Interni Fiat Panda Garmin

Di serie il climatizzatore automatico, poggia testa posteriori, la radio DAB con touchscreen da 7” con Bluetooth, compatibile con Apple Carplay / Android Auto e comandi audio al volante.

Disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Grigio Maestro e Nero Cinema, la serie speciale Panda Garmin è equipaggiata con il propulsore Hybrid 1.0 GSE 70CV. 

Anche la serie speciale Fiat Tipo Garmin propone elementi arancioni sticker linea laterale, alcuni inserti della griglia a comporre un triangolo e la scritta “Garmin” sul badge posto sul montante centrale e dettagli in nero opaco, tra cui maniglie delle porte e barre sul tetto. 

Completano gli esterni gli esclusivi cerchi in lega da 17” neri con elementi arancioni, i proiettori anteriori e posteriori a led.

Fiat Tipo Garmin interni
Interni Fiat Tipo Garmin

Gli interni riflettono la stessa caratterizzazione esterna, come dimostrano i dettagli arancioni sui sedili. Presente un cluster digitale TFT 7”, totalmente configurabile, che consente di avere sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono.

Inoltre, il cluster si abbina alla radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25” che assicura una user experience semplice e confortevole.

Sono di serie il climatizzatore automatico, il Cruise Control, i finestrini posteriori elettrici, il terzo poggiatesta posteriore, il bracciolo anteriore e il rivestimento pregiato e morbido del volante e del cambio.

La nuova Tipo Garmin offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, che facilitano la guida e prevengono potenziali pericoli.

Tra cui l’Attention Assist, che rileva i primi segnali di affaticamento del guidatore, inviando un avviso acustico e visivo sul quadro strumenti.

Il Traffic Sign Recognition, che identifica la velocità massima consentita secondo i limiti della strada sulla quale si sta viaggiando.

E l’Intelligent Speed Assist, che suggerisce al conducente di impostare la velocità secondo i limiti di velocità consentiti. Oltre al Lane Control che mantiene la vettura al centro della corsia, a condizione che siano correttamente rilevabili le linee di demarcazione della stessa.

Disponibile nelle configurazioni berlina o station wagon, la serie speciale Tipo Garmin può essere equipaggiata con due propulsori. Il diesel 1.6 da 130CV e il nuovo 1.5 T4 Hybrid. Oltre al nuovo Verde Foresta, la serie speciale Tipo Garmin è disponibile anche nei colori: Bianco Gelato, Grigio Colosseo, Grigio Maestro e Nero Cinema.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!