Fiat Panda, da Garage Italia la versione elettrica dedicata a Indiana Jones

L'atelier milanese di Lapo Elkann ha creato una versione decisamente particolare dell'auto più amata dagli italiani: ispirata ad Indiana Jones, ha una propulsione 100% elettrica e dettagli dedicati al famoso archeologo del cinema

da , il

    fiat panda indiana jones

    Il mito della Fiat Panda sembra non voler tramontare mai: nonostante lo scorrere del tempo, infatti, l’auto più amata dagli italiani continua a riscuotere successi tanto che anche nel campo delle elaborazioni sta raccogliendo consensi come dimostra il lavoro svolto da Garage Italia che ha deciso di rivisitarla in chiave Indiana Jones, l’archeologo interpretato al cinema da Harrison Ford, con una motorizzazione 100% elettrica.

    Fiat Panda diventa elettrica

    Una versione della Panda decisamente particolare, pensata per celebrare il traguardo di mezzo milione di followers sul profilo Instagram di Car&Vintage – piattaforma social per appassionati di motori – e che è solo la prima di un più ampio progetto che porterà l’azienda di Lapo Elkann a mettere le mani su altri esemplari del mitico modello Fiat dando vita così a una serie speciale composta da diverse versioni. Volutamente ispirata al personaggio interpretato dall’attore americano in diverse pellicole e ribattezzata non a caso “Pandina Jones”, l’auto incarna lo spirito avventuriero dell’archeologo protagonista della saga cult degli anni Ottanta. Come specificato dall’azienda stessa, poi, la vettura “unisce tradizione e modernità” grazie alla propulsione 100% elettrica con una velocità massima raggiungibile di 115 km/h per un’autonomia di circa 100 km, omologati secondo il ciclo Wltp. In base alla modalità – presa domestica o colonnina elettrica – le batterie possono inoltre essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore.

    fiat panda indiana jones interni
    Foto Instagram Garage Italia

    Esteticamente spiccano i dettagli ispirati alla figura di Indiana Jones con carrozzeria in tinta khaki scuro e ruota di scorta sul tetto, luci anteriori supplementari, protezioni anti-rottura per fari e fanali e pneumatici da fuoristrada. Grande cura, inoltre, è stata dedicata agli interni con sedili e plancia rivestiti in Alcantara arancione e un impianto audio firmato JBL mentre sulla sommità della plancia trova posto anche un inclinometro, strumento prezioso quando si vuole abbandonare l’asfalto per sfruttare a pieno le caratteristiche offroad della vettura firmata Garage Italia.