Una storia davvero incredibile vede protagonista una FIAT Panda, che era stata abbandonata a sé stessa per oltre un decennio e mezzo. Poi è accaduto qualcosa di strepitoso, che vale la pena osservare con i vostri occhi.
La FIAT Panda ha esordito sul mercato delle quattro ruote nel 1980, quando colpì subito per le sue caratteristiche tecniche, in grado di conquistare la popolazione. Con le sue evoluzioni, è diventata un punto di riferimento del settore, come confermano i dati odierni. Da 13 anni a questa parte è l’auto più venduta nel nostro paese, e solo lo scorso anno è arrivata l’ultima versione.
Si tratta della Panda più tecnologica di sempre, dotata di volante multifunzione e di tutti gli ADAS di ultima generazione, un modello che continua ad ottenere ottimi riscontri, con l’allestimento top di gamma Pandina che sin qui è stato un successo. Nel frattempo, andremo a raccontarvi la storia di una FIAT Panda che è stata abbandonata per anni e anni, prima di ripartire in maniera incredibile. Andiamo a scoprire cosa è accaduto a questo glorioso modello.
Sul canale YouTube “Flexiny“, è emersa una storia davvero incredibile, ma vi assicuriamo che corrisponde alla realtà dei fatti. Una FIAT Panda anni Ottanta è stata ritrovata in mezzo ad una fitta vegetazione, con l’odore di terra umida che l’ha cosparsa in tutti i suoi aspetti. Il muschio è comparso sui parafaganghi, e la ruggine sui bordi delle portiere. Il bianco della carrozzeria, anche se lievemente ingiallito, ha comunque resistito all’incedere del tempo, ed è lì che è arrivata l’idea del protagonista.
Lo youtuber ha deciso così di riportarla in vita, ed essendo un esperto del recupero di veicoli abbandonati, si è dilettato in questa impresa. La FIAT Panda in questione era lì da 17 anni, ma la restaurazione l’ha portata a ripartire, come vedrete all’interno del video qui postato. La riparazione ha riguardato tutti i singoli aspetti, ma il fatto che sia ripartita testimonia la bontà e la qualità costruttiva di questo modello, che dopo tantissimo tempo passato in letargo, è riuscita a tornare in azione.