Fiat Panda, novità fantastiche per il nuovo modello: gli appassionati non vedono l’ora

Fiat ha lanciato alcune immagini teaser di quella che potrebbe essere la nuova Fiat Panda che verrà lanciata nel 2024: immagini futuristiche che solleticano la fantasia dei fan.

Regna ancora un grande mistero intorno alla futura Fiat Panda. Il marchio torinese ha intenzione di lanciare la prossima generazione della celebre utilitaria tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, ma ancora non si hanno molte notizie al riguardo. In occasione della celebrazione dei 100 anni del Lingotto, il costruttore piemontese ha mostrato le immagini di esterni e interni di quella che sarà la sua citycar di domani. Secondo alcuni potrebbe trattarsi proprio della Fiat Panda.

Lo storico modello potrebbe incarnare la transizione verso la mobilità elettrica del marchio italiano, sebbene non sia ancora ufficiale che venga impiegato il celebre nome della Panda. Di certo sarà una vettura di segmento B con una lunghezza di 4 metri, destinata a prendere il posto della Fiat Punto, un altro modello tanto caro agli automobilisti italiani. Intanto in un video pubblicato da Fiat viene offerta una specie di anticipazione di come saranno gli interni, con un teaser svelato da Olivier Francois, CEO di Fiat.

La nuova Fiat Panda sarà (anche) elettrica

La nuova Fiat Panda potrebbe avere un design futuristico e minimalista dell’abitacolo, anche se si tratta solo di un primo teaser che vuole anticipare qualcosa ma senza svelare tutto. Le immagini stuzzicano la curiosità e per quanto sia ovvio che non saranno quelle definitive, consentono di farsi un’idea di come saranno gli interni delle prossime auto della gamma di Fiat. Il nuovo design potrebbe essere inaugurato proprio con la nuova Panda che dovrebbe arrivare nelle concessionarie non prima del prossimo anno.

Nuova Fiat Panda
Fiat Panda nuovo modello (foto media press – Allaguida.it)

Sarà un aspetto peculiare per realizzare la svolta ambientale tanto attesa, con la possibilità quindi di avere la prima Panda elettrica. Di certo avrà un grado tecnologico superiore rispetto alla versione oggi in vendita, così da poter puntare anche ad un target giovanile che fa della connessione uno dei punti salienti nell’acquisto di una nuova auto. La nuova Fiat Panda sarà c100% elettrica, ma preserva le versioni con motore  ibrido, attualmente giù in vendita, e potrebbe anche essere disponibile con un sistema bifuel benzina / Gpl.

Il prezzo di partenza potrebbe oscillare tra i 14.000 e i 16.000 euro, destinato a salire per le varianti ibride ed elettriche. Ma per avere maggiori informazioni più dettagliate dovremo attendere ancora qualche settimana. Per adesso dobbiamo accontentarci solo di qualche piccola anticipazione.

Impostazioni privacy