Fiat Panda regina del mercato, ecco i modelli più venduti a ottobre 2019

La Fiat Panda si conferma, ancora una volta, la regina del mercato: anche ad ottobre, infatti, è la piccola del gruppo FCA l’auto preferita dagli automobilisti italiani con ben 10.910 vetture immatricolate che portano il conto totale, da inizio anno, a quota 116.965 nel corso del 2019.

Fiat Panda al top, Ypsilon e Yaris sul podio

Un successo, quello della Panda, certificato dai numeri e non solo: la city car del marchio Fiat, infatti, non sembra voler mollare la presa riscuotendo ancora un notevole successo nonostante i molti anni trascorsi ormai dal lancio del nuovo modello. Gli automobilisti italiani, dunque, continuano a scegliere il made in Italy come confermano i dati di mercato sui modelli più venduti: a piazzarsi al secondo posto, infatti, c’è la Lancia Ypsilon che prosegue un 2019 da protagonista grazie a un totale di 4.846 unità vendute nel solo mese di ottobre che portano il totale a quota 50.510. A completare il podio, poi, ecco la prima vettura straniera con la Toyota Yaris a prendersi il terzo posto grazie alle 3.763 auto immatricolate nell’ultimo mese.

Fiat 500X giù dal podio

A rimanere giù dal podio, ad ottobre, è un’altra auto italiana come la Fiat 500X che, con 3.451 unità immatricolate, si posiziona al 4° posto per volumi di vendita precedendo la Citroen C3, ferma a 3.377. Alle loro spalle, poi, c’è la coppia Volkswagen con T-Cross in sesta posizione con 3.355 auto vendute e la T-Roc, capace di chiudere il mese di ottobre con 3.294 unità. A completare la top ten, invece, arriva la Renault Captur con 3.142 vetture immatricolate davanti a Dacia Duster che si ferma a 3.123 auto e Ford Fiesta che si piazza al 10° posto grazie ai suoi 3.024 veicoli venduti.

Guardando al dato totale da inizio anno, invece, Fiat Panda e Lancia Ypsilon rimangono saldamente al comando, ma a salire sul podio è la Renault Clio con le sue 36.734 unità vendute davanti a Jeep Renegade e Fiat 500X. Un risultato che conferma la preferenza, da parte degli automobilisti, per le case italiane rispetto a quelle straniere; nella top 5, infatti, la Clio è l’unico modello che non fa parte del made in Italy. In calo, invece, la Fiat 500 che si piazza al 10° posto chiudendo la speciale classifica riservata alle auto più vendute nel 2019.

Impostazioni privacy