Fiat Panda, uno dei modelli più iconici sempre in vendita a un prezzo pazzesco: tutti i dettagli

La FIAT Panda è da sempre uno dei modelli più apprezzati e un particolare modello presenta un prezzo davvero pazzesco.

In questi anni sono tantissime le automobili di casa FIAT che hanno avuto grande successo e che si sono messe in mostra per la loro affidabilità. Una delle grandi caratteristiche della casa torinese è anche legata al fatto che il rapporto qualità prezzo è stato spesso eccellente.

Panda prezzo bomba
Panda a prezzo bomba – allaguida.it

Da questo punto di vista non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la Panda abbia rappresentato il non plus ultra. Il modello torinese è forse l’utilitaria per eccellenza, non soltanto in Italia, ma più in generale in tutto il mondo.

Lo dicono i suoi numeri e anche a luglio del 2023 la Panda è stata in assoluto, e con ampio margine, il modello di automobile più venduto nel Belpaese. Questa è una testimonianza del continuo duro lavoro da parte della FIAT.

Ovviamente non solo non mancano coloro che non vedono l’ora di potersi acquistare una meravigliosa Panda, ma ci sono molti che hanno deciso di migliorarla. Per quanto possa sembrare impossibile c’è chi si è spinto a tanto, per poter dare vita a dei modelli unici.

Tra le tante versioni che hanno reso quest’auto iconica in tutto il mondo, non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la 4×4 sia stata quella più celebre. Ecco dunque come mai di recente abbiamo avuto modo di poter ammirare una variante unica nel proprio genere e che giunge dall’Olanda.

FIAT Panda Piccolo Lusso: l’omaggio per i 40 anni del modello

Ecco allora che di recente il concessionario di automobili Kaeve Cars ha deciso che sarebbe stato giusto poter omaggiare i 40 anni di vita della FIAT Panda realizzando una versione unica nel proprio genere. La produzione è avvenuta all’interno dell’officina Niels van Roij Design e si tratta di un’auto che si basa sulla versione 4×4.

Fiat Panda Piccolo Lusso, incredibile novità
Fiat Panda Piccolo Lusso (Instagram – AllaGuida)

Esternamente si può notare come si sia voluto omaggiare l’Italia con il colore “Azzurro Blu”, con l’officina che ha motivato il tutto spiegando come si tratti del colore del mare. Grande attenzione è stata portata avanti anche per quanto riguarda l’utilizzo dei paraurti e degli specchietti esterni che sono in totale tinta con la carrozzeria.

Quando si va in auto è necessario avere grande attenzione anche per quanto riguarda gli interni, per questo motivo la Panda Piccolo Lusso ha sfruttato dei sedili in pelle morbida. Il colore utilizzato è marrone con delle piccole sfumature di bianco.

Non solo FIAT, infatti sia sul volante che sulla portiera dell’auto si può notare la presenza del logo Sisley, con la presenza di un uomo su una canoa. Anche in questo caso vi è un omaggio e si rifà proprio alla primissima versione di Panda 4×4.

Il motore al suo interno è abbastanza contenuto, infatti si è deciso di utilizzare quello montato dalla FIAT per le Panda dal 1983 al 1986. Siamo di fronte dunque a un motore da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogazione di 48 cavalli. L’auto è unica nel suo genere e si può acquistare solo su Kaeve Cars, ma il suo costo è davvero pazzesco: 30 mila Euro.

Impostazioni privacy