FIAT rinnova il SUV che sembra una BMW: ora è sempre di più un’auto premium ed ha anche un optional speciale

La FIAT ha rinnovato il proprio SUV di punta per un mercato lontano dai nostri confini, ed è un peccato che la sua vendita non sia prevista dalle nostre parti. Ecco tutti i suoi segreti.

In casa FIAT si fanno progetti importanti per il prossimo futuro, con l’obiettivo di ampliare la gamma italiana ed europea. In base all’ultimo annuncio, la casa di Torino svelerà tre nuovi modelli per i prossimi 18 mesi, a cominciare dal SUV Pandissima, che nascerà sulla medesima base tecnica della Grande Panda. Si tratterà di una versione più grande di quest’ultima, con motori ibridi ed elettrici.

FIAT rinnova il SUV che sembra una BMW: ora è sempre di più un'auto premium ed ha anche un optional speciale
FIAT – Allaguida.it

Toccherà poi alla Panda Fastback, che avrà un look da SUV Coupé, per poi concludere in grande stile con l’erede del pick-up Strada, che sarà disponibile anche alle nostre latitudini per la prima volta. Nel frattempo, la FIAT ha svelato la versione 2026 del SUV Fastback in vendita in Brasile, che non sarà disponibile in Italia ed in Europa. Per la nuova generazione sono state aggiunte diverse novità, in modo da confermare gli ottimi risultati ottenuti nel corso di questi ultimi anni.

FIAT, si rinnova il SUV Fastback per il mercato brasiliano

La FIAT Fastback viene prodotta dal 2022 dal gruppo Stellantis in Brasile, ed ora è stata pesantemente aggiornata con la versione Model Year 2026. Il linguaggio di design è del tutto nuovo e riprende anche i canoni della Grande Panda, con una griglia con angoli più dritti sul frontale ed un paraurti a propria volta aggiornato. Linee più rette nella parte inferiore della griglia, mentre le lamelle verticali presenti al centro restano le stesse. Aperture laterali più estreme, invece, nella zona del paraurti posteriore, con angoli più vivi. Nuove le modanature dei passaruota nella zona laterale, con strisce inferiori e paraurti verniciati nel colore della carrozzeria. Questo aspetto sarà di serie solo nella versione Limited Edition.

FIAT Fastback arriva in Brasile
FIAT Fastback in mostra (FIAT) – Allaguida.it

Inoltre, sarà opzionale nel caso in cui si punti sul pacchetto Sunroof nel Fastback Impetus T200 Hybrid. Gaurdando agli equipaggiamenti, le novità di serie non sono molte. Nell’Audace T200 Hybrid troviamo ruote in lega da 17″ e pannelli delle porte con nuovi inserti in tessuto, mentre sulla Impetus troveremo dettagli in pelle nei pannelli delle porte e ruote da 18″. Il motore 1.0 della nuova FIAT Fastback avrà 130 cavalli di potenza massima nella versione T200. Presente anche la versione con il supporto ibrido leggero da 12V nella T200 Hybrid, ma la potenza resta la stessa.

Gestione cookie