Fiat scaccia la crisi, presentata la nuova utilitaria ibrida: promo d’assalto

Per sconvolgere gli equilibri di un car market sempre più in declino in Europa, la Fiat ha svelato le caratteristiche della nuova 500 Hybrid.

Torino e Fiat un binomio storico che lega tradizione e impresa in modo inscindibile. Il marchio automobilistico degli Agnelli presenta la 500 Hybrid Torino: un’edizione speciale prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori che celebra il ritorno della 500 nella sua città natale, con un modello iconico che vuole diventare emblema del nuovo corso della Fiat.

 Fiat 500 Hybrid
Le caratteristiche della nuova Fiat 500 Hybrid (Media Press) Allaguida.it

La 500 non ha bisogno di presentazioni, in Italia come all’estero. La Casa torinese con la sua piccola utilitaria, generazione dopo generazione, incarna quella italianità buona, che profuma di famiglia, di valori e d’identità nazionale. La nuova 500 Hybrid sarà svelata integralmente a novembre 2025, questa serie speciale sarà presentata al pubblico in occasione del Salone dell’Auto 2025 (da venerdì 26 a domenica 28 settembre 2025).

Le caratteristiche della nuova Fiat 500 Hybrid

Un auto che si differenzia dal modello base per i dettagli e gli accessori: gli interni dedicati vantano sedili con logo Fabbrica Italiana Automobili Torino, tessuto pied-de-poule e plancia in tinta con la carrozzeria. Le tinte di lancio Yellow Gold e Ocean Green, sono giovanili e colorate. Il cuore pulsante è un motore FireFly 1.0 Hybrid da 65 CV (conforme alla normativa E6bis), associato a un cambio manuale a sei marce e supportato dalla tecnologia mild-hybrid a 12V e a una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida come il cruise control e sensori per il crepuscolo, la pioggia e il parcheggio.

Novità Fiat 500 Hybrid
Le caratteristiche della nuova Fiat 500 Hybrid (Media Press) Allaguida.it

La tecnologia è integrata in un display DAB da 10,25 pollici, che supporta Apple CarPlay wireless, Android Auto, porta USB e vari servizi connessi. E’ un auto innovativa, ecologica, funzionale e modaiola. La 500 rappresenta ancora oggi un pezzo di storia dell’automobile italiana.

“Mirafiori non è solo una fabbrica, è il cuore di FIAT e oggi la leggendaria 500 torna finalmente a casa, a Torino, con un’edizione speciale, la 500 Hybrid Torino. Un modello che rende omaggio alle nostre origini e che continua a essere simbolo di innovazione, cultura e società italiana. La storia cominciata nel 1957 oggi segna un nuovo importante capitolo dedicato alla nostra città”, ha annunciato Olivier François, CEO di FIAT e CMO Globale di Stellantis. Tasto dolente è il prezzo di circa 17.000 euro.

Gestione cookie