Fiat Tipo: arriverà anche la variante Station Wagon [FOTO]

Fiat Tipo SW render

Nuove foto della Fiat Tipo. E’ apparsa in rete una ricostruzione al pc che ritrae quella che potrebbe essere una futura versione station wagon della nuova berlina tre volumi sostituta della Bravo, la Fiat Tipo.
La base telaistica sarà la stessa della berlina, come anche la carrozzeria fino al montante dopo le porte anteriori. La Fiat Tipo SW si presenterà con una linea dinamica e sarà lunga attorno ai 4 metri e 60 centimetri.

C’è da aspettarsi una grande capienza di carico visto il già ottimo valore raggiunto dalla berlina, che può contare su 510 litri con i sedili posteriori in posizione d’uso.
La Tipo SW non sarà da considerare come l’erede della Croma visto che probabilmente sarà più piccola e con finiture meno lussuose, ma segnerà il ritorno delle station wagon nel listino Fiat (assenti già da qualche anno).
Per quanto riguarda la meccanica vi saranno gli stessi motori della tre volumi, quindi inizialmente un 1.4 benzina aspirato da 95 cavalli e 127 Nm di coppia, un turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli e 200 Nm ed un Multijet II 1.6 litri da 120 cavalli e 320 Nm. Più avanti arriverà un 1.4 turbo benzina che, assieme al 1.6 a gasolio, sarà equipaggiato con quattro freni a disco.

Prezzo d’attacco interessante per attirare maggiormente la clientela.

Impostazioni privacy