Fiat Tipo Cross: rendering per l’off-road [FOTO]

Fiat Tipo Cross avanti

La nuova Fiat Tipo sta cominciando a convincere sempre più il mercato, anche se attualmente solo in versione tre volumi poichè la hatchback non ha avuto il roll out, ma in versione Fiat Tipo Cross non l’avevamo ancora nemmeno immaginata. L’ha fatto però Laco Design con un rendering.

Fiat Tipo Cross dietro

L’idea è la stessa che ha spinto alla produzione la Panda Cross: avere un assetto più adatto alle strade sconnesse ed al leggero sterrato. Il mercato non è di certo nuovo a questo genere di declinazioni, se non vogliamo restare in casa Fiat basti pensare la Volvo con la V40 Cross Country, ma al momento l’idea è solo un sasso gettato in uno stagno da Laco Design, che ha proposto in rendering di questa variante.

Dalle foto chiaro è l’assetto rialzato, più morbido e che permette maggiori escursioni e diversi angoli di attacco ed uscita, ma in bella mostra ci sono anche i paracolpi sotto i paraurti anteriore e posteriore. Si aggiunge tutta la protezione perimetrale in plastica nera, che abbraccia anche passaruota e minigonne, mentre leggere modifiche alla linea di quello che in questo caso è definibile crossover lo rendono più aggressivo.

Che Fiat possa cogliere al volo l’idea? Staremo a vedere.

Credit foto: Laco Design

[galleria id=”18191″]

Impostazioni privacy