Fiat Tipo S: sarà così la versione sportiva? [FOTO]

Fiat Tipo S

Generalmente quando divulgano nel web le prime foto di un nuovo modello è la Casa madre che le pubblica, o magari arrivano da degli scatti effettuati dagli appassionati…ma per questa inedita versione di Fiat Tipo non è andata così. Un episodio alquanto singolare quello avvenuto per la Tipo S, che non si sa ancora se sia la versione sportiva della nuova berlina tre volumi italiana o magari semplicemente un pacchetto in opzione. Le due immagini che vi proponiamo arrivano direttamente dall’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno, ossia l’ente preposto per la regolamentazione dei marchi e del design industriale dell’Unione Europea.
Avessero voluto “vestire” di sportivo la Nuova Tipo, in Fiat avrebbero potuto optare per lanciarla con il marchio Abarth ma non è andata così e si presume che non vedrà mai la luce in questa possibile variante. Tra l’altro, dalle foto vediamo campeggiare il nome Aegea, ossia il nome con cui la Nuova Tipo è conosciuta in altri mercati. Quindi chissà…magari non è nemmeno destinata a noi.

[galleria id=”17739″]

L’ipotesi che si tratti solamente di un pacchetto sportivo non sarebbe affatto male. Così come dalle immagini ufficiali la Tipo se la caverebbe davvero bene per presentarsi come una sportiva quasi low-cost adatta a tutti, spicca infatti per le imponenti minigonne e paraurti vistosi con i grandi diffusori per gli scarichi.
La Fiat Tipo S non passa certo inosservata, specialmente con questa livrea rossa esaltata dal doppio terminale di scarico, diffusore posteriore in nero per contrastare, lo spoiler sul portellone del bagagliaio ed infine pure sospensioni sportive ribassate, giusto per agire anche sul comparto tecnico. Il frontale della berlina italiana si presenta con una griglia dalle finiture rosse, in sintonia con il colore della carrozzeria. Ulteriori dettagli come anche il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori sono neri, anch’essi a contrasto per risaltare.

Fiat Tipo S posteriore

Sotto al cofano, se questo modello vedesse mai la luce, immaginiamo un 1.4 di cilindrata, magari il T-Jet turbo benzina che equipaggia le 500 Abarth, ma con una potenza di 138 cavalli ed una coppia massima di 240 Newtonmetri. La meccanica potrebbe prevedere la trazione anteriore ed un cambio manuale a sei marce.

[galleria id=”17759″]

Impostazioni privacy