Finalmente la nuova Audi TT

Prensetata la nuova Audi TT: scheda tecnica, prestazioni, prezzi, immagini

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    Finalmente la nuova Audi TT

    Audi TT è un’icona nata nel 1998, e fin dal suo debutto, è stata un gran successo, diventando un’auto di culto tra gli amanti del piacere di guida, soprattutto la versione più diffusa e apprezzata, ovvero la 225cv Quattro, spinta dal notissimo motore a quattro cilindri da 1,8 litri sovralimentato. L’azienda di Inglostadt ha finalmente presentato la nuova versione della piccola coupè, di cui si era tanto parlato in passato.

    Guarda anche:Per la precisione, Audi ha già inserito nel sito tedesco (www.audi.de) la possibilità di configurare secondo le proprie preferenze la nuova TT, scegliendo la motorizzazione, la tinta della carrozzeria e gli optional.

    La nuova versione del piccolo coupè di Inglostadt è più lungo e largo del precedente, raggiungendo i 4.178 mm di lunghezza e 1.842 mm di larghezza. Il telaio è costituito dall’ASF (Audi Space Frame) al 69% in alluminio mentre il rimanente 31% è acciaio, collocato alle estremità anteriore e posteriore per migliorare la sicurezza e la stabilità della vettura. Per aumentare la tenuta alle alte velocità un piccolo spoiler posteriore si alza superati i 120 km/h creando maggiore portanza.

    Come la precedente generazione, la nuova TT, sarà disponibile sia coupè sia roadster. Attualmente è disponibile solamente quella chiusa, 2+2, ovvero un’auto con due posti comodi più due che vanno bene soltanto per bambini. Rimane costante anche la capacità di carico del bagagliaio, da 290 a 700 litri.

    I propulsori che spingono la vettura sono il quattro cilindri da 2 litri TFSI (turbocompresso e dotato di iniezione diretta) con 200 cavalli e il sei cilindri a V da 3,2 litri potente di ben 250 cavalli. Le prestazioni di entrambe le vetture sono davvero notevoli: 6,4 secondi da 0 a 100 km/h e 240 km/h di punta per la duemila e 5,7 secondi e 250 km/h autolimitati per la V6. Entrambi i motori sono abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti, ma sarà disponibile anche il cambio sequenziale elettroattuato a doppia frizione DSG, che prenderà il nome di S-Tronic.

    Motorizzazione – potenza – 0-100 km/h – peso – consumo – prezzo

    2.0 TFSI – 200 cv – 6,6 s – 1.260 kg – 10,7/6,0/7,7 l/100km- 31.900 Euro

    2.0 TFSI S-Tronic – 200 cv – 6,4 s – 1.280 kg – 10,6/6,0/7,7 l/100km – 34.000 Euro

    3.2 FSI – 250 cv – 5,9 s – 1.410 kg – 14,7/7,8/10,3 l/100km – 39.900 Euro

    3.2 FSI S-Tronic – 250 cv – 5,7 s – 1.430 kg – 12,9/7,3/9,4 l/100km – 42.000 Euro